Eventi

Riparte il concorso Best Beach, per premiare i migliori stabilimenti balneari d’Italia

Anche nella stagione estiva più difficile della storia, Mondo Balneare lancia la quinta edizione degli oscar delle spiagge italiane: le iscrizioni sono aperte già da oggi

Il concorso “Best Beach” di Mondo Balneare riparte per sostenere ora più che mai gli stabilimenti balneari italiani in un’estate indubbiamente difficile. Sono aperte da oggi le iscrizioni agli oscar delle spiagge italiane, giunti alla quinta edizione: i gestori dei lidi possono iscriversi sul sito dedicato www.bestbeach.it e raccogliere i voti del pubblico per cercare di vincere il premio di migliore stabilimento balneare d’Italia, un titolo molto ambito e che può fare la differenza per aumentare la propria popolarità, soprattutto in una stagione caratterizzata dal turismo di prossimità.

Sono tre le categorie in cui è possibile candidarsi: “Best Beach Bar” (per gli stabilimenti più incentrati sul food&beverage), “Best Beach Design” (per le strutture all’avanguardia dal punto di vista dell’architettura e dell’arredamento), “Best Italian Beach” (per le attività più tradizionali). Oltre a iscriversi, sarà necessario raccogliere più voti possibile da parte del pubblico: i primi dieci di ogni categoria per numero di voti saranno valutati da una giuria di esperti, che assegnerà il primo premio assoluto “Best Beach 2020” (maggiori informazioni sul regolamento del concorso).

La foto dello stabilimento vincitore diventerà la copertina del prossimo numero della rivista cartacea di Mondo Balneare. Le votazioni si chiuderanno il 6 settembre e i premi, realizzati dall’artista piemontese Piero Bussetti, saranno assegnati nel corso della fiera Sun di Rimini, in programma dal 14 al 16 ottobre.

Il concorso “Best Beach” è l’unico premio nazionale dedicato agli stabilimenti balneari: si tratta di una delle tante iniziative che Mondo Balneare, in quanto rivista da sempre al fianco degli operatori di settore, organizza per sostenere questo importante comparto dell’economia turistica italiana. A maggior ragione quest’anno, nella difficile estate del covid, Mondo Balneare ha voluto con forza ripetere l’iniziativa per dare uno strumento promozionale in più a disposizione degli stabilimenti balneari e farne parlare sui media, che ogni anno danno ampio risalto ai vincitori del concorso “Best Beach”.

Lo scorso anno ha vinto il titolo di “Best Beach” il Warung Beach Club di Masua, in Sardegna, mentre il pubblico ha eletto come “Best Beach Bar” il Singita di Fregene, come “Best Beach Design” il Singita di Marina di Ravenna e come “Best Italian Beach” il Cala San Giovanni di Polignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *