Eventi

RHS + Solarium, una fiera da non perdere per i balneari siciliani

Dal 13 al 16 novembre a Catania il salone più completo per il settore in tutto il sud Italia

Torna a Catania dal 13 al 16 novembre la fiera RHS, un evento particolarmente atteso da tutti gli operatori balneari siciliani grazie alla novità di Solarium, il salone dedicato alle attrezzature e ai servizi per la spiaggia. Si tratta di una nuova sezione della storica fiera catanese, che da quest’anno, oltre ad abbracciare i settori della gelateria, pasticceria, panetteria, pizzeria, caffetteria, wine and beverage, si estenderà anche al comparto balneare e dell’arredo outdoor. Un appuntamento imperdibile per gli imprenditori della spiaggia di tutto il sud Italia, che in una sola fiera potranno trovare tutto ciò che occorre per le loro aziende. Inoltre, alla fiera RHS si terrà un importante convegno organizzato dal Sib-Confcommercio per fare il punto sulla situazione normativa delle concessioni balneari, con gli interventi di alcuni esponenti di spicco del nuovo governo nazionale e regionale. I dettagli di questo appuntamento verranno divulgati nei prossimi giorni.

RHS, acronimo di “Ristora Hotel Sicilia”, è organizzata da ben 17 anni da Expo Mediterraneo, realtà facente parte del sistema Confcommercio Catania che si è imposta nell’organizzazione delle fiere di settore creando eventi di qualità. Mondo Balneare da quest’anno è media partner ufficiale della fiera.

Tutti i visitatori accreditati a RHS costituiscono, per gli espositori, un bacino di nuovi potenziali clienti: nel settore balneare, infatti, la Sicilia sta conoscendo un momento di grande sviluppo ed espansione grazie all’aumento dei flussi turistici e alla nascita di tante nuove imprese balneari, che rendono questo mercato molto interessante per i fornitori del settore.

Inoltre, visitare la fiera a Catania non è solo lavoro, ma anche un piacere: scoprire la cucina tipica, dai cannoli agli arancini, dalla parmigiana alla pasta alla norma; ammirare il barocco gustando un cono gelato per le vie del centro storico; respirare il profumo del mare passeggiando sul lungomare che abbraccia il golfo di Catania; organizzare una gita sul vulcano più alto d’Europa, l’Etna. Tutto ciò rende RHS un’iniziativa da non perdere sia per le aziende fornitrici del settore che per i titolari degli stabilimenti balneari siciliani.

RHS e Solarium si terranno al nuovo complesso Sicilia Fiera di Misterbianco (Catania). Per maggiori informazioni: www.ristorahotelsicilia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.