Federbalneari Puglia

Ottavio Chiumarulo nuovo direttore tecnico di Federbalneari Italia

L'imprenditore pugliese è stato nominato dalla giunta federale dell'associazione anche alla guida di Federbalneari Puglia

Doppio incarico in Federbalneari Italia per l’imprenditore pugliese Ottavio Chiumarulo. La giunta federale, riunitasi nei giorni scorsi, su proposta del presidente Marco Maurelli ha assegnato a Ottavio sia la direzione tecnica della federazione nazionale che la guida della delegazione di Federbalneari Puglia. La direzione tecnica di Federbalneari Italia ha il preciso compito di coadiuvare le scelte tecniche dei presidenti delle federazioni regionali e territoriali per i servizi del tessuto imprenditoriale del mare e della costa e ricercando quelle soluzioni idonee per le imprese associate, coadiuvando e integrando al meglio il piano dei servizi di Federbalneari Italia sui singoli territori costieri della penisola italiana.

«Per le proprie capacità e competenze imprenditoriali e manageriali Ottavio, nostro grande amico da sempre, è stato indicato dalla giunta federale per coadiuvare la direzione tecnica dell’ufficio di presidenza centrale per le attività e i servizi dedicati all’impresa, diretti alle dodici associazioni territoriali e regionali che compongono Federbalneari Italia, in un momento così importante e delicato come l’attuale per l’economia del turismo balneare italiano», spiega il presidente di Federbalneari Italia Marco Maurelli. «Siamo certi che Ottavio saprà ben strutturare, dall’alto della propria esperienza imprenditoriale, anche l’organizzazione e il piano dei servizi dedicati al comparto del turismo balneare pugliese, fiore all’occhiello e importante componente del turismo italiano, nonché tutelare e salvaguardare, da quanto sta accadendo al turismo balneare italiano, l’eccellente modello pugliese».

Questo il commento del neodirettore Chiumarulo: «Sono particolarmente orgoglioso e felice per questo duplice e prestigioso incarico in questo delicato momento per il comparto turistico e ringrazio il presidente Maurelli e la giunta federale per la fiducia accordatami. Federbalneari Italia è una realtà molto apprezzata dalle istituzioni del paese e nel panorama del turismo italiano. Continuerò a offrire il mio contributo tecnico più da vicino per la crescita di questo straordinario modello associativo e imprenditoriale in tutta Italia. Per quanto riguarda il secondo incarico, la Puglia oltre che mia terra d’origine è una regione meravigliosa che fa dell’economia del turismo la primaria fonte di vita e di ricchezza per le famiglie di imprenditori con i quali ho da sempre l’onore di confrontarmi ai vari livelli in Italia, in Europa e nel mondo, e sarà mio dovere promuoverne le caratteristiche aiutando le imprese nella programmazione dei servizi e dare loro un supporto semplice e chiaro per il passaggio alle nuove normative a cui andiamo incontro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.