Eventi

L’European Teqball Tour sbarca a Cervia

Campioni in arrivo da tutto il continente al Fantini Club per sfidarsi al popolare sport da spiaggia

Sbarca in Italia, nella località romagnola di Cervia, la prima tappa dell’European Teqball Tour. Al prestigioso torneo, che offre un montepremi di 30.000 euro, parteciperanno più di dieci nazioni e campioni da tutto il mondo che si sfideranno il 24-25-26 settembre dalle 10 alle 17 al Fantini Club, da anni eccellenza della riviera e pioniere degli sport da spiaggia.

Per chi ancora non lo conoscesse, Teqball è un’attrezzatura sportiva rivoluzionaria che permette di praticare diversi sport in sicurezza. Si tratta di un tavolo curvo dotato di una rete compatta per garantire che la palla rimbalzi sempre, assicurando un gioco continuo e dinamico, ma soprattutto adatto a chiunque. La duttilità del tavolo permette di praticare diversi sport: oltre al Teqball (la variante più pulita del calcio, poiché fra i giocatori non vi è alcun contatto fisico) ci sono infatti il Teqvoly (una declinazione del beach volley utilizzando sempre il tavolo come “campo”), il Teqpong, il Teqis e il Qatch.

I giocatori di Teqball si sfideranno al Fantini Club in doppie e doppie miste. All’evento è prevista anche la partecipazione del duo campione in carica, l’ungherese Adàm Blàzsovics (che primeggia come punteggio totale sia nel singolo che in coppia) e il connazionale Csaba Banyik (terzo nella classifica singolo).

L’entrata per assistere alla manifestazione è libera. Le semifinali e finali sono in programma domenica 26 settembre e dalle 11 si offriranno pizza e birra per tutti. Non resta dunque che indossare scarpette e pantaloncini e cimentarsi in questa nuova disciplina internazionale che unisce sotto lo stesso “tavolo” gli amanti di tutti gli sport.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a massimo.artioli@teqball.com o contattare il numero 348 7451123.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Teqball

Tel. +39 348 7451123