Attualità

L’Anci chiede di far parte del Comitato Bandiere Blu

Rapporto dall'incontro di ieri tra Luciano Monticelli e Graziano Delrio

Nella mattinata di ieri, a Roma, il delegato nazionale Anci al demanio marittimo Luciano Monticelli ha incontrato il presidente Anci Graziano Delrio, facendo il punto della situazione a proposito della nota Direttiva Bolkestein, normativa che interessa le concessioni demaniali marittime ai fini turistico ricreativi, ossia gli stabilimenti balneari.

accessori spiaggia

Spiega Monticelli: «Quello di oggi è stato un incontro positivo e gratificante, dove ho avuto la possibilità di illustrare dettagliatamente al presidente Delrio tutte le iniziative che sono state messe in atto in queste ultime settimane: mi riferisco alla Rete dei Sindaci, all’indagine conoscitiva sui litorali di ogni singolo Comune (scarica il modulo inviato a tutti i sindaci, NdR), all’esposizione simbolica della bandiera comunale a mezz’asta. Iniziative pienamente condivise dal presidente dell’Anci».

«Inoltre – continua Monticelli – nella stessa giornata è stata formalizzata, a firma congiunta presidente Anci/ delegato al demanio marittimo, una richiesta ufficiale indirizzata alla FEE Italia e per conoscenza a Piero Gnudi, ministro per gli affari regionali, turismo e sport, tesa a richiedere l’inserimento di un rappresentante Anci in seno al Comitato incaricato alla valutazione ed all’assegnazione delle Bandiere Blu. Tale richiesta nasce dalla convinzione che l’Anci, da sempre impegnata nel promuovere progetti e iniziative che contribuiscano allo sviluppo, alla promozione e alla salvaguardia del nostro territorio, oltre che profonda conoscitrice delle realtà dei Comuni italiani, potrebbe portare un fattivo contributo al Comitato».

Ufficio stampa di Luciano Monticelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.