Eventi

La fiera Balnearia torna dal 26 febbraio al 1° marzo a Carrara

Un appuntamento da segnare in agenda: sarà occasione per conoscere le ultime novità in materia di concessioni demaniali

Fervono i preparativi per la fiera Balnearia di Carrara, da 24 anni punto di riferimento per gli imprenditori balneari di tutta Italia prima dell’inizio della stagione estiva. La prossima edizione del salone si terrà dal 26 febbraio al 1° marzo 2023: per gli operatori balneari sarà un appuntamento imprescindibile per fare il punto sulle questioni più importanti che riguardano il rinnovo delle concessioni, ad oggi al centro di una controversa riforma avviata dal precedente governo Draghi e che la premier Giorgia Meloni è chiamata a risolvere per restituire certezze agli operatori del settore. Dal momento che una decisione dovrà essere presa entro la fine di febbraio, Balnearia sarà un punto di ritrovo fondamentale per venire a conoscere le ultime novità direttamente dalla voce degli importanti interlocutori politici che parteciperanno alle assemblee delle associazioni di categoria, i cui dettagli saranno divulgati nelle prossime settimane.

Grazie all’importante lavoro di Tirreno Trade, la società che organizza Balnearia dal 2017, il salone negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale, con un aumento di espositori di attrezzature, prodotti e servizi per la spiaggia. La fiera è dunque il luogo ideale anche per conoscere le soluzioni più innovative e i trend del mercato, in modo da farsi trovare pronti non appena, dalla prossima estate, ci saranno le nuove condizioni normative per tornare a investire.

Balnearia 2023 si tiene in concomitanza con Tirreno CT, storica fiera dedicata alla ristorazione, un settore di elevato interesse anche per i titolari di stabilimenti balneari. Ciò arricchisce ancora di più i motivi per cui è d’obbligo organizzare una visita a Carrara dal 26 febbraio al 1° marzo.

Balnearia e Tirreno CT registrano insieme nel complesso oltre 50.000 visitatori e 430 espositori in rappresentanza di oltre 900 marchi del settore. Mondo Balneare è storico media partner della fiera e sarà presente anche quest’anno per distribuire in omaggio a tutti i visitatori la propria rivista cartacea, ricca di articoli e comunicazioni di grande interesse per i titolari di stabilimenti balneari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.