Attualità

In Sicilia, Sardegna, Puglia e Liguria le spiagge più popolari su Instagram

Lo afferma un'indagine di Holidu, che ha analizzato gli hashtag sul social network.

Le spiagge di Sardegna e Sicilia conquistano la top 10 delle destinazioni turistiche italiane più popolari su Instagram. Lo afferma Holidu, motore di ricerca per case vacanza, che ha analizzato gli hashtag nel popolare social network scoprendo che i litorali delle due maggiori isole italiane sono gettonatissime tra i turisti, tanto da dominare nella classifica delle dieci spiagge italiane più condivise su Instagram. A essere molto ben posizionate sono anche la Puglia e la Liguria.

Nel dettaglio, al primo posto della classifica c’è Scala dei Turchi in Sicilia, la meravigliosa falesia in provincia di Agrigento, situata tra due spiagge di sabbia finissima, che con 108.200 hashtag è di gran lunga la spiaggia più condivisa su Instagram.

Il secondo gradino del podio, invece, è occupato da una spiaggia sarda: si tratta di Costa Rei sulla costa sud orientale, con 75.277 hashtag. Ma ad avere conquistato la top 10 delle spiagge più popolari su Instagram ci sono altre tre spiagge sarde: si tratta di Cala Mariolu in Ogliastra, al settimo posto con 48.094 hashtag; Porto Giunco a Villasimius, all’ottavo posto con 39.364 hashtag; e Cala Goloritzé nel golfo di Orosei, decima con 19.120 hashtag.

A completare il podio ci pensa però la Liguria: la Baia del Silenzio, un luogo da sogno vicino a Sestri Levante, si è infatti posizionata al terzo posto con 40.300 hashtag. Molto ben posizionata è anche la Puglia, che si piazza in quarta, quinta e sesta posizione con dei meravigliosi angoli di paradiso: nell’ordine si tratta di Punta Prosciutto (34.965 hashtag), Porto Selvaggio (34.117) e Grotta della Poesia (28.130). Infine, al nono posto troviamo di nuovo la Liguria con la spiaggia di San Fruttuoso, che conta 24.389 hashtag: niente male per un luogo raggiungibile solo in battello o dopo una lunga camminata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *