Sib-Confcommercio

Il Sib al Sun di Rimini: “Un glorioso passato per un futuro di successo”

Il Sindacato italiano balneari ha celebrato i suoi 60 anni consegnando un riconoscimento a 25 stabilimenti ultracentenari

La celebrazione del 60° del Sib, tenutasi ieri alla fiera Sun di Rimini, è stata l’occasione per rivendicare con orgoglio che i balneari meritano rispetto e tutela. Quella avvenuta a Rimini è stata una celebrazione sentita e partecipata da parte dei balneari, in cui non sono mancati anche momenti di commozione. Nel corso della manifestazione si è sottolineato, fra l’altro, che la balneazione attrezzata italiana costituisce un pezzo importante dell’economia e della storia del nostro paese.

giochi festopolis

Durante la cerimonia si è chiesto con forza e determinazione che le istituzioni siano consapevoli di questa rilevanza e mobilitino tutte le loro migliori energie e competenze per garantire la più ampia tutela del buon diritto alla continuità di impresa e di lavoro a 30.000 famiglie impegnate a fornire servizi di eccellenza che il mondo ci invita. Dai rappresentanti delle istituzioni sono arrivate rassicurazioni che sarà fatto tutto quanto necessario per evitare di perdere questo fattore di competitività del nostro paese nel mercato internazionale delle vacanze.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i diplomi di riconoscimento della storicità a 25 stabilimenti balneari ultracentenari. Sono intervenuti, fra gli altri, il sottosegretario Gian Marco Centinaio per il governo, il senatore Massimo Mallegni per il parlamento, gli assessori Andrea Corsini e Marco Scajola per le Regioni, il sindaco di Rimini Jamal Sadegholvaad e Filippo Giorgetti (vicepresidente Anci Emilia-Romagna) per i Comuni e il direttore marittimo di Ravenna Giuseppe Sciarrone per delega del comandante generale delle Capitanerie di porto ammiraglio Nicola Carlone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sib Confcommercio

Il Sindacato italiano balneari si è formalmente costituito il 14 dicembre 1960 e, attraverso la Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), aderisce alla Confcommercio - Confturismo.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.