Ambiente Attualità

Il mare più bello del 2016 sarà premiato il 10 giugno

Legambiente e Touring Club presentano a Roma la nuova edizione della ''Guida blu'' alle migliori località costiere d'Italia.

Le migliori località turistiche di mare e di lago, attente all’ambiente, dove trascorrere una vacanza all’insegna di natura e acqua pulita, ma anche eccellenze enogastronomiche, paesaggi mozzafiato e luoghi d’arte. La guida “Il mare più bello”, realizzata da Legambiente e Touring Club Italiano, sarà presentata venerdì 10 giugno alle ore 10.30 nella sede nazionale di Legambiente (via Salaria 403, Roma).

La nuova "Guida Blu" classificherà le spiagge incantevoli e le acque cristalline, tra natura incontaminata e mete trendy, con il meglio del mare e dei laghi in Italia.

Alla conferenza stampa interverranno Rossella Muroni, (presidente nazionale Legambiente), Angelo Gentili (responsabile Legambiente Turismo), Franco Iseppi (presidente del Touring Club Italiano), Stefano Landi (Master MMT – Università LUISS), Giampiero Sammuri (presidente di Federparchi), Francesco Carri (presidente Iccrea Banca), Francesco Palumbo (direttore generale Turismo al Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo), Sebastiano Venneri (responsabile mare di Legambiente).

Coordina il giornalista Emilio Casalini.

A seguire, la premiazione dei sindaci dei Comuni premiati con le “5 vele” di Guida Blu e rinfresco con i prodotti tipici offerti dalle località premiate.

© Riproduzione Riservata

Legambiente

Legambiente è un'associazione ambientalista italiana, fondata nel 1980.
Seguilo sui social: