Eventi

I migliori stabilimenti balneari d’Italia saranno premiati al Sun di Rimini

Le targhe premio di quest'anno, realizzate dall'artista Piero Bussetti, ritraggono una fenice per rappresentare lo spirito e la tenacia con i quali gli operatori balneari, nonostante il momento difficile, hanno riaperto le proprie attività.

Anche quest’anno alla fiera Sun di Rimini saranno premiati i migliori stabilimenti balneari d’Italia. Il più completo salone espositivo dedicato al settore balneare, in programma dal 14 al 16 ottobre, ospiterà infatti per il quinto anno consecutivo la cerimonia di premiazione del concorso “Best Beach”, gli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare.

pouf Pomodone

Le premiazioni del concorso Best Beach sono in programma giovedì 15 ottobre alle ore 15. I nove vincitori, annunciati il mese scorso, riceveranno delle speciali targhe premio realizzate dall’artista piemontese Piero Bussetti. In un’annata così complessa, nella quale il mondo intero è stato messo a dura prova dalla pandemia del Covid-19, Bussetti ha creato un’opera che rappresenta lo spirito e la tenacia con i quali gli operatori balneari, nonostante il momento difficile, hanno riaperto le proprie attività e, affrontando spese e sacrifici, hanno fatto tutto ciò che occorreva per continuare a offrire un servizio di qualità alla propria clientela. La fenice che risorge, oltre a essere il trofeo per premiare i migliori stabilimenti balneari della stagione 2020, è anche un augurio per noi tutti di un futuro migliore, con la speranza di lasciarci presto alle spalle un periodo che rimarrà comunque nella memoria collettiva.

Il momento di festa sarà condotto da Laura Sottili e vedrà salire sul palco tutti i primi classificati del concorso: oltre al primo premio assoluto “Best Beach”, assegnato da una giuria di esperti ai Bagni 77 di Senigallia (Marche), la targa premio sarà infatti consegnata agli stabilimenti più votati dal pubblico. A dominare nella categoria “Best Beach Bar”, dove si sono iscritti gli stabilimenti balneari più all’avanguardia nel settore del food & beverage, sono stati il Rilcado Beach di Chiatona (Puglia, 16.470 voti), La Roca Solarium Beach di Manfredonia (Puglia, 15.092 voti) e il Sunset Beach Club di Palmi (Calabria, 2.688 voti). Nella categoria “Best Beach Design”, che premia gli stabilimenti d’eccellenza in termini di architettura e arredamento, si sono classificati il Lido Baiadèra di Oliveri (Sicilia, 12.012 voti), il Lido Sabbia d’Oro di Scanzano Jonico (Basilicata, 6.518 voti) e i Bagni 77 di Senigallia (Marche, 674 voti). Infine nella categoria “Best Italian Beach”, dedicata ai tradizionali stabilimenti balneari all’italiana, ha vinto per il terzo anno consecutivo il Cala San Giovanni di Polignano a Mare (Puglia, 3.206 voti), seguito dal Lido Pantarei di Torre Mileto (Puglia, 1.509 voti) e dal Lido Montenuovo Beach di Pozzuoli (Campania, 811 voti).

I primi classificati di ogni categoria saranno anche esposti in una gigantografia di 3×3 metri nel padiglione B1, all’interno del Mondo Balneare Beach Village. Inoltre i Bagni 77, in quanto vincitori assoluti, saranno raffigurati nella copertina della rivista cartacea di Mondo Balneare che sarà distribuita proprio a partire dal Sun di Rimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *