Eventi

I convegni di Balnearia 2023: prime anticipazioni del programma

Un denso calendario di appuntamenti alla fiera di Carrara, dal 26 febbraio al 1° marzo

Si preannuncia anche quest’anno molto denso il calendario di convegni di Balnearia, la fiera del settore balneare in programma dal 26 febbraio al 1° marzo a Carrara in contemporanea col salone della ristorazione Tirreno CT. Nel momento di massima tensione per i titolari di stabilimenti, con la legge sulla riassegnazione delle concessioni a cui sta lavorando il governo, sono infatti numerose le iniziative organizzate dalle associazioni di categoria per fare il punto della situazione. Per questo si tratta di un appuntamento da non perdere per gli operatori balneari di tutta Italia.

Il programma degli eventi inizia lunedì 27 febbraio con “Onda d’urto. Balneari in mobilitazione”, organizzato da Assobalneari-Confindustria e Base balneare dalle ore 9.30 nella sala Michelangelo: si tratterà di una giornata di confronti politici e tecnici con tavoli tematici, il cui programma sarà dettagliato nei prossimi giorni. Lo stesso giorno, alle ore 10 in sala Bernini si terrà l’assemblea nazionale di Cna Balneari e alle ore 10.30 in sala Pietro Tacca il convegno di Confimprese Demaniali, intitolato “Le imprese balneari e la nuova destinazione del turismo italiano”.

Il giorno successivo, martedì 28 febbraio, sono ben tre le iniziative in programma. Alle ore 10 in sala Canova si terrà il consiglio direttivo unitario di Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti, aperto a tutti gli associati e con la partecipazione di rappresentanti politici locali e nazionali, mentre in sala Pietro Tacca è in programma la conferenza stampa di Base balneare per presentare l’adesione a Confimpresa Italia. Nel pomeriggio, invece, alle ore 15 si terrà un convegno tecnico sulla legalità degli stabilimenti balneari a cura dell’avvocato Cristina Pozzi, dal titolo “Analisi dei criteri. Legalità e imprese balneari”.

Il programma di Balnearia 2023 si chiude mercoledì 1° marzo alle ore 10 con l’assemblea di Itb Italia, dal titolo “Diritto di superficie con riscatto. Una soluzione possibile?”, sempre nella sala Pietro Tacca.

I dettagli sui relatori dei singoli convegni saranno divulgati nei prossimi giorni. Mondo Balneare, storico media partner ufficiale della fiera Balnearia, sarà presente per tutti i quattro giorni di fiera con il proprio stand, dove sarà possibile ritirare una copia omaggio della nostra rivista cartacea.

L’ingresso ridotto alla fiera Balnearia 2023, riservato agli operatori del settore, può essere scaricato a questo link: https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?codice=TIRRENOTRADE-TIRRENOCT

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: