Sono degli igloo in pvc che permettono di godersi la spiaggia d’inverno senza soffrire il freddo. E oltre a essere diventate in pochi giorni una grande attrazione turistica, hanno portato Riccione alla stregua delle grandi capitali europee. La nota località balneare romagnola ha infatti seguito l’onda di Londra e Bucarest, dove delle strutture molto simili si trovano rispettivamente sulle rive del Tamigi e sui terrazzi dei grattacieli più trendy.
Così, durante le feste natalizie Riccione si è aggiudicata il titolo di “regina d’inverno“: le tre cupole trasparenti montate sulla spiaggia, con i loro colori e la loro atmosfera surreale, hanno creato una scenografia alternativa per i caffè, gli aperitivi, i pranzi, le cene e i balli delle migliaia di persone che hanno trascorso gli ultimi giorni dell’anno nella località romagnola.
I tre igloo si trovano in corrispondenza degli stabilimenti balneari 88 e 45, nonché sulla spiaggia libera di Piazzale Azzarita, e sono stati arredati per poter consumare un drink o un pasto al loro interno, lasciando i turisti a bocca aperta soprattutto grazie alle luci al neon che le hanno rese delle costruzioni suggestive e affascinanti.
(foto di Sabrina Campanella per La Repubblica)
© Riproduzione Riservata