Eventi

Fiere Balnearia e Tirreno CT rinviate a maggio 2020

Secondo posticipo per il salone di Carrara a causa dell'emergenza coronavirus

Gli eventi fieristici Tirreno CT e Balnearia 2020 sono stati posticipati dal 10 al 13 maggio 2020. Per le due fiere di Carrara si tratta del secondo rinvio a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus: inizialmente programmate dall’1 al 4 marzo, le fiere erano già state rimandate dal 29 marzo al 1° aprile, ma a causa del perdurare della crisi e del decreto straordinario approvato lunedì scorso dal governo, che ha proibito ogni forma di evento e di aggregazione fino al prossimo 3 aprile, la società organizzatrice Tirreno Trade è stata costretta a decidere un secondo rinvio.

«Certi che le misure intraprese dal governo possano in breve tempo ripristinare la normalità, nel rispetto dei nostri espositori e dei visitatori abbiamo individuato un nuovo periodo di calendarizzazione delle fiere», spiega Paolo Caldana, amministratore delegato di Tirreno Trade. «Le nuove date dal 10 al 13 maggio si intendono fatti salvi eventuali nuovi spostamenti che dovessero rendersi necessari alla luce di ulteriori provvedimenti legislativi statali, regionali o comunali», sottolinea Caldana. Il rischio, infatti, è che le misure cautelative di contenimento decise dal governo possano essere prorogate anche oltre il 3 aprile.

«Consapevole che il rinvio forzato implicherà, per gli espositori nonché per tutta la macchina organizzativa di Tirreno Trade, di riprogrammare la presenza alla fiera, confidiamo nella collaborazione e comprensione di tutti gli operatori del settore per garantire comunque la massima riuscita dell’evento», conclude Caldana.

Gli eventi in programma

Con quaranta edizioni alle spalle, Tirreno CT è la fiera più longeva d’Italia nel settore della ristorazione e dell’accoglienza in generale, coinvolgendo professionisti dal mondo dei ristoranti, bar, alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie. Insieme a Balnearia, il salone professionale dell’outdoor design, benessere e attrezzature balneari, il complesso fieristico di CarraraFiere ospita per quattro giorni un unico grande evento di riferimento per il segmento dell’accoglienza, dalla ristorazione al wellness, dallo street food all’hotellerie per arrivare all’ospitalità in spiaggia.

Allo stand di Mondo Balneare nella fiera Balnearia 2020 sarà allestita l’area “Spiaggia 4.0“, con ben dodici aziende innovative che proporranno le novità tecnologiche per la prossima stagione estiva. I visitatori potranno anche scattarsi una foto nello speciale sidecar di Mondo Balneare e avere in omaggio una copia della nostra rivista cartacea e una borraccia in alluminio personalizzata. Per l’occasione Mondo Balneare lancerà anche la quinta edizione del concorso “Best Beach“, gli oscar degli stabilimenti balneari italiani.

Per quanto riguarda le assemblee delle associazioni di categoria in programma a Balnearia 2020, i dettagli del nuovo programma saranno diffusi su queste pagine non appena saranno disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *