Eventi

Balnearia e Tirreno CT rinviate dal 29 marzo al 1° aprile 2020

La decisione presa dagli organizzatori vista l'emergenza sanitaria del coronavirus

(ore 13.38) – Sono state rinviate nei giorni dal 29 marzo al 1° aprile 2020 le fiere Tirreno CT e Balnearia, in programma questo fine settimana a CarraraFiere. La decisione è stata comunicata pochi minuti fa dalla società organizzatrice Tirreno Trade, come misura preventiva per fronteggiare l’emergenza sanitaria del coronavirus.

«Visto il veloce avvicendarsi di notizie circa il rischio di contagio da coronavirus, abbiamo ritenuto opportuno rinviare un evento così importante per numeri, in segno di responsabilità e rispetto nei confronti dei nostri espositori e dei visitatori stessi», spiega Paolo Caldana, amministratore delegato di Tirreno Trade. «Abbiamo anche individuato le nuove date, contando in un ritorno alla normalità, dal 29 marzo al 1° aprile. Ci scusiamo intanto per il disagio procurato, anche se indipendente dalla nostra volontà. A tutt’oggi non abbiamo ricevuto nessuna indicazione o inibizione da parte degli enti pubblici di competenza; tuttavia la Tirreno Trade, per senso di responsabilità, ha deciso di posticipare la manifestazione».

Con quaranta edizioni alle spalle, Tirreno CT è la fiera più longeva d’Italia nel settore della ristorazione e dell’accoglienza in generale, coinvolgendo professionisti dal mondo dei ristoranti, bar, alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie. Insieme a Balnearia, il salone professionale dell’outdoor design, benessere e attrezzature balneari, il complesso fieristico di CarraraFiere ospita per quattro giorni un unico grande evento di riferimento per il segmento dell’accoglienza, dalla ristorazione al wellness, dallo street food all’hotellerie per arrivare all’ospitalità in spiaggia.

Gli eventi in programma

Allo stand di Mondo Balneare nella fiera Balnearia 2020 sarà allestita l’area “Spiaggia 4.0“, con ben dodici aziende innovative che proporranno le novità tecnologiche per la prossima stagione estiva. I visitatori potranno anche scattarsi una foto nello speciale sidecar di Mondo Balneare e avere in omaggio una copia della nostra rivista cartacea e una borraccia in alluminio personalizzata. Per l’occasione Mondo Balneare lancerà anche la quinta edizione del concorso “Best Beach”, gli oscar degli stabilimenti balneari italiani.

Per quanto riguarda le assemblee delle associazioni di categoria in programma a Balnearia 2020, i dettagli del nuovo programma saranno diffusi nei prossimi giorni su queste pagine.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: