Emilia-Romagna

Cervia, spiaggia a prezzo scontato per chi arriva in treno

Un ombrellone e due lettini a 12,50 euro per chi raggiunge la località balneare romagnola con Trenitalia

La spiaggia di Cervia e Trenitalia premiano anche quest’anno chi sceglie il treno per una vacanza all’insegna della natura, della tutela dell’ambiente e della sicurezza. L’iniziativa prevede un ombrellone e due lettini a un prezzo speciale dal lunedì al venerdì per chi raggiunge la località con i treni regionali: fino al 30 settembre negli stabilimenti balneari nel lungomare di Cervia, esibendo un biglietto del treno, sarà possibile noleggiare per un’intera giornata un ombrellone e due lettini al prezzo speciale di 12,50 euro.

La promozione è frutto di un accordo commerciale fra Trenitalia Tper e la Cooperativa bagnini di Cervia per incentivare l’uso del treno e promuovere la spiaggia cervese. Per usufruirne è sufficiente esibire negli stabilimenti balneari del lungomare di Cervia il biglietto Trenitalia di corsa semplice, valido il giorno stesso per raggiungere Cervia con i treni regionali, oppure l’abbonamento annuale regionale o la smart card regionale.

«Il treno come mezzo di trasporto rappresenta la sostenibilità ambientale e pertanto si inserisce pienamente nella politica di salvaguardia e vivibilità del territorio che stiamo portando avanti come Cooperativa bagnini», spiega Fabio Ceccaroni, presidente della Cooperativa bagnini di Cervia.

«Cervia è stata scelta nel 2018 da Trenitalia per la qualità dei servizi – sottolinea Ceccaroni – e quest’anno abbiamo confermato l’accordo, dopo l’interruzione obbligata dall’emergenza sanitaria dell’anno scorso. Il nostro obiettivo è di migliorare sempre i servizi e le proposte che si possono tradurre in opportunità per il turista».

Maggiori informazioni su trenitalia.com e spiaggecervia.it.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: