Eventi

‘Borgo risponde’: faccia a faccia coi balneari al Sun di Rimini

Sabato 15 ottobre alle 15 il presidente di Sib-Confcommercio sarà a disposizione per rispondere a ogni tipo di domanda.

L’occasione è unica: un’ora di incontro pubblico, a porte aperte, per rivolgere qualsiasi tipo di domanda o osservazione a Riccardo Borgo. Il presidente del Sindacato italiano balneari, aderente a Fipe-Confcommercio, si mette a disposizione della categoria durante il Sun di Rimini, fiera nazionale del settore balneare durante la quale Mondo Balneare organizza l’incontro “Borgo risponde“.

L’appuntamento è sabato 15 ottobre, alle ore 15, nello “Spazio incontri” di Mondo Balneare (hall B5D5): una platea nel cuore del padiglione espositivo Sun, dove la nostra testata organizza numerose iniziative dedicate agli operatori balneari (leggi il programma completo).

Se le assemblee istituzionali che ogni anno le associazioni balneari organizzano al Sun non lasciano mai i margini per questo tipo di interventi dalla platea, per ovvie ragioni di tempi e di contesto, durante “Borgo risponde” il presidente di Sib-Confcommercio si metterà in ascolto della categoria e sarà disponibile a rispondere a qualsiasi tipo di quesito: così, tutti gli imprenditori balneari (non occorre essere associati al Sib per partecipare) potranno avanzare richieste di chiarimento, di natura tecnica o politica, in merito alla riforma delle concessioni demaniali sulla quale i sindacati stanno trattando con il governo per tentare di chiudere una fase di incertezza normativa che dura ormai da dieci anni.

Riccardo Borgo, al vertice dell’associazione più rappresentativa degli imprenditori balneari, ha seguito sin dall’inizio la “questione balneare” – dalla direttiva europea Bolkestein del 2006, all’abrogazione del rinnovo automatico delle concessioni italiane, fino all’attuale fase in cui il governo Renzi ha deciso di dare una svolta alla situazione – e metterà a disposizione tutta la sua esperienza per rispondere a dubbi, curiosità e perplessità. Modera l’incontro il caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: