È uscito il numero 18 della rivista cartacea annuale di Mondo Balneare, che contiene 136 pagine di approfondimenti dedicati agli operatori balneari. La si può acquistare a soli 10 euro (spedizione inclusa) dallo shop di Mondo Balneare.
In questo nuovo numero della rivista, particolare attenzione è dedicata alle tematiche di tipo tecnico legate al rinnovo delle concessioni: un articolo del magistrato Michele Di Martino evidenzia le criticità delle procedure selettive, mentre l’avvocato Valerio Migliorini propone una nuova strada possibile per evitare l’applicazione della direttiva Bolkestein e il caporedattore di Mondo Balneare Alex Giuzio fa il punto della situazione dopo la mappatura del demanio marittimo effettuata dal governo.
Per quanto riguarda le tendenze, oltre al consueto articolo di apertura dedicato ai vincitori del nostro concorso “Best Beach“, all’interno della rivista parliamo degli stabilimenti balneari brandizzati dai marchi dell’abbigliamento di lusso. Molto corposa è anche la sezione dedicata all’architettura, con un articolo dell’esperta Rossana Prola sulla gestione delle piscine in spiaggia e un dossier dell’architetto Alessandro Lombardini che illustra il suo recente lavoro di accorpamento di due stabilimenti balneari a Bellaria, effettuato eliminando il cemento per convertire la struttura a materiali più naturali.
Ancora, nella sezione “Ambiente” il geologo Enzo Pranzini lancia l’allarme sulla sabbia per i ripascimenti che sta venendo a mancare, mentre la parte dedicata alla sicurezza è firmata da Stefano Mazzei che spiega perché preferire le bombole di ossigeno ricaricabili nelle dotazioni di sicurezza degli stabilimenti balneari. Completano la rivista gli articoli firmati dai presidenti delle principali associazioni di categoria dei balneari (Federbalneari, Sib-Confcommercio, Assobalneari-Confindustria, Cna Balneari, Fiba-Confesercenti, Confartigianato Imprese Demaniali) e le comunicazioni di oltre 50 aziende fornitrici con le loro novità per la prossima stagione estiva.
Acquistando la rivista cartacea di Mondo Balneare, si sostiene con una piccola cifra simbolica il lavoro di informazione quotidiano e specialistico svolto ogni giorno dalla nostra redazione, e messo a disposizione online in modo gratuito. In cambio di questo sostegno, si riceverà una rivista patinata e ricca di contenuti indispensabili per chi gestisce uno stabilimento balneare.
© Riproduzione Riservata