Attualità

Balnearia 2024, la spiaggia che guarda al futuro

Ha preso il via oggi, domenica 3 marzo, il doppio appuntamento di Carrarafiere con Tirreno CT e Balnearia, giunte rispettivamente alla 44esima e 25esima edizione, punto di riferimento per la ristorazione e l’ospitalità a tutto tondo, compresa quella in spiaggia. «Massima partecipazione per questi due appuntamenti che, oltre a rappresentare ormai una solida vetrina per le ultime novità del settore, sono palcoscenici di privilegio scelti dalle associazioni di categoria», commenta Paolo Caldana, presidente di Tirreno Trade, società organizzatrice delle due manifestazioni. In particolare, «per il settore balneare questa fiera è ormai diventata un punto di riferimento dove poter affrontare le tematiche più significative per il comparto». Nel video qui sopra vi facciamo conoscere alcuni espositori di questa 25^ edizione di Balnearia e Tirreno CT.

Fra le novità mostrate nel servizio, le pavimentazioni ecologiche di Profilmi, le cabine di Ridap offerte anche con la formula del noleggio, le docce solari di design Arkema, la nuova puliscispiaggia Kobra X di Tecnopress, il software gestionale per stabilimenti balneari Summer Booking, il ventilatore da esterno Evel, la macchina per spritz Sprizzer, le polizze assicurative per stabilimenti balneari di Aby Broker. Nei prossimi giorni proseguiremo con altre interviste agli espositori.

Il programma di domani, lunedì 4 marzo, inizia alle ore 10 con il direttivo nazionale di Cna Balneari, dal titolo “Non scarsità e legittimo affidamento: affermare le nostre certezze in Italia e in Europa”, e prosegue alle ore 12 con l’assemblea di Confimprese Demaniali, “La sovranità appartiene allo Stato”. Alle ore 13 è la volta di Assodemaniali (“I principi di concorrenza del mercato unico europeo. Difficoltà e incongruenze nei sistemi territoriali costieri”), e infine alle ore 16 Assobalneari-Confindustria e Base Balneare con “Turismo: imprese familiari o multinazionali?”.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: