Attualità Sicurezza

Bagno di Capodanno a Nettuno

Grande successo per la tradizionale iniziativa, che quest'anno ha goduto di una temperatura mite

NETTUNO – Oggi 1° gennaio 2012, alle ore 12, al suono della campana della collegiata di S.Giovanni, i temerari di Nettuno (Roma) si sono tuffati in mare nello specchio acqueo antistante la spiaggia dello stabilimento balneare Vittoria. Ben 111 i partecipanti, il più anziano di 82 anni e il più giovane di 2 anni, che hanno sfidato la temperatura invernale tuffandosi nelle acque. La partecipazione della cittadinanza è andata oltre ogni previsione: numerosissime persone hanno assistito all’evento dalla spiaggia e dal camminamento della cittadella.

Il ‘Bagno di Capodanno’ è stato organizzato dalla sezione Nettuno-Anzio della Società Nazionale di Salvamento, diretta da Fausto Onori; dall’Associazione Libertas Atletica Nettuno e dall’Associazione Amici del Mare Andrea Doria. La giornata, tipicamente invernale ma mite, ha registrato temperature di 13°C all’esterno, mentre la temperatura dell’acqua era di 16°C.

Prima del bagno, la moto d’acqua rescue della Società Nazionale di Salvamento Nettuno-Anzio con la barella ha eseguito alcune manovre di conduzione del mezzo, assistendo poi i partecipanti al bagno.

Alla manifestazione ha partecipato anche la Scuola Italiana Cani di Salvataggio con due unità cinofile, che hanno eseguito alcuni esercizi in acqua. All’evento era presente anche la squadra nautica della Polizia di Stato con il responsabile Ispettore Capo Antonio Oliviero. In rappresentanza del Comune di Nettuno, patrocinatore dell’evento, hanno presenziato alla manifestazione gli assessori Giuseppe Combi, Gianpiero Pedace, Riccardo Ferrante, Domenico Cianfriglia, e il consigliere comunale Carlo Alemagna.

Fonte: comunicato stampa della Società Nazionale di Salvamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.