Lombardia

All’asta il Lido Azzurro sul lago di Garda: vince il migliore offerente

Aperta la gara al rialzo sul canone per ottenere la concessione di 12 anni

È stato pubblicato il bando per l’assegnazione della concessione demaniale relativa a uno stabilimento balneare sul lago di Garda, il Lido Azzurro di Toscolano Maderno (Brescia). La gara è stata indetta dall’Autorità di bacino dei laghi di Garda e Idro, gestore delle aree demaniali, secondo la modalità dell’offerta al rialzo sul canone. Il termine per presentare offerte è martedì 31 ottobre.

Secondo quanto si legge nell’avviso pubblico, oggetto dell’asta è un’ampia porzione di spiaggia con edificio di pertinenza in muratura a uso ufficio, deposito, servizi igienici e docce, oltre a una zona pavimentata, 14 cabine in legno a uso spogliatoio per gli utenti del lido, 2 docce esterne all’aperto, una torretta metallica ausiliaria al servizio di salvataggio bagnanti e la recinzione, prevalentemente lignea, che delimita il lido. In totale la superficie a disposizione occupa un’area di circa tremila metri quadrati. Non è invece oggetto di gara il bar ristorante pizzeria, già affidato in concessione tre anni fa.

Il vincitore del bando avrà la concessione per una durata di dodici anni, dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2035. Il canone minimo annuo a base di gara è pari a 26.912 euro, a partire dal quale sarà possibile presentare offerte al rialzo. L’aggiudicatario sarà tenuto al pagamento di un indennizzo a favore del concessionario uscente, del valore stabilito di 42.920 euro, e avrà l’obbligo di garantire il servizio di salvataggio con la presenza di bagnini muniti di regolare abilitazione. Per ulteriori informazioni, si rimanda all’avviso di gara pubblicato sull’albo pretorio online dell’Autorità di bacino dei laghi di Garda e Idro.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: