La bellezza del mare, consigli su cosa fare in spiaggia e cosa in città, ma soprattutto tutti i giorni le previsioni meteorologiche: a Cervia nasce spiaggecerviawebtv.it, la prima web tv italiana di una spiaggia. Il nuovo strumento di informazione quotidiana, da un’idea della Cooperativa Bagnini in collaborazione con Romagna Web TV, si inserisce nel panorama cervese a servizio della città e del turismo, con un occhio di riguardo al meteo e contrastando il meteo allarmismo con le dirette dalla riva del mare.
«È tra le novità dell’estate cervese ed è un bel progetto soprattutto per il meteo quotidiano, uno degli argomenti più discussi in città» ha affermato il sindaco di Cervia Luca Coffari alla presentazione della neonata web tv delle spiagge. La Cooperativa Bagnini di Cervia ridisegna così la sua proposta turistica con un nuovo strumento d’informazione a servizio della città.
«Da oggi un nuovo organo d’informazione si innesta nel panorama della città – ha sottolineato Danilo Piraccini, consigliere della Cooperativa Bagnini di Cervia – stimolando il dialogo tra turismo balneare e vita sociale in continuo cambiamento e intercettando la sfida della comunicazione sul web per raccontare attraverso le immagini, le vacanze cervesi».
La web tv delle spiagge di Cervia mira a un palinsesto ricco di contenuti video: dalla vita di spiaggia alle proposta in città e sul territorio, dall’opinione del turista ai pezzi di costume, dall’offerta turistica alla tradizione. Ma soprattutto in primo piano ogni giorno c’è il “meteo educativo” di Andrea Raggini (Emilia Romagna Meteo) che esce dai soliti schemi per educare le persone a capire che tempo farà al mare attraverso poche regole e contrastando il meteo allarmismo fuorviante. Da non perdere nel weekend d’estate il meteo in diretta dalla spiaggia.
fonte: comunicato Cooperativa Bagnini Cervia
© Riproduzione Riservata