Per molte persone attraversare la spiaggia non è un gesto scontato. La sabbia può diventare un ostacolo per chi utilizza una sedia a rotelle, per le famiglie con passeggini, per gli anziani e per il personale che deve movimentare carrelli e attrezzature.
Fast Floor FL.8000, realizzato da DEPA, permette di creare percorsi stabili e drenanti su sabbia, terra ed erba. Il sistema può collegare l’ingresso dello stabilimento alla zona ombrelloni, ai servizi, alle aree ristoro e alla battigia.
Prodotto in polipropilene, il camminamento resiste all’acqua, alla salsedine, ai raggi solari e agli agenti atmosferici. A differenza del legno, non marcisce, non produce schegge e non richiede verniciature o trattamenti periodici.
La struttura modulare consente di adattare lunghezza e larghezza del percorso alle caratteristiche dell’arenile. Gli elementi vengono forniti preassemblati e possono essere installati senza colle, chiodi o attrezzature specifiche. Al termine della stagione possono essere rimossi, riposti e riutilizzati.
La superficie scanalata favorisce il deflusso dell’acqua ed è classificata secondo la norma DIN 51097 in classe A+B+C per la resistenza allo scivolamento nelle aree bagnate percorse a piedi nudi.
Fast Floor può essere utilizzato anche per realizzare piazzole, dehors, aree di sosta e superfici temporanee. Una soluzione che contribuisce a rendere la spiaggia più accessibile, funzionale e semplice da gestire, sia per gli ospiti sia per gli operatori.
© Riproduzione Riservata











