Il Comune di Cutro, in Calabria, ha pubblicato il bando di gara per assegnare 13 nuove concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative. Le porzioni di spiaggia hanno varie misure, dai 78 ai 111 metri lineari, e i canoni sono commisurati alla tipologia e alla grandezza delle concessioni. In alcune di queste i nuovi gestori potranno solo installare ombrelloni e lettini, in altre sarà invece possibile collocare strutture amovibili, campi da gioco e locali di primo soccorso.
La durata delle nuove concessioni sarà di 6 anni, senza possibilità di rinnovo automatico. L’aggiudicazione avverrà a favore dei concorrenti che conseguiranno il punteggio più alto, determinato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e preferendo il richiedente che offrirà maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione e che risponderà a un più rilevante interesse pubblico.
Non potrà partecipare alla gara chi è già titolare di una concessione demaniale marittima e chi ha precedenti penali. C’è tempo fino al 22 aprile per presentare le offerte. Per tutti i dettagli, si rimanda al bando pubblicato sul sito del Comune di Cutro.
© Riproduzione Riservata















