Vacanze al mare

Spiagge più belle Liguria, 8 lidi da cartolina

Le migliori destinazioni balneari in una regione ricca di fascino

La Liguria è tra le destinazioni balneari più amate dai turisti, grazie al suo lungo litorale variegato e composto da spiagge sabbiose, baie cristalline, calette riparate e affascinanti borghi marinari. Non è affatto facile fare una selezione delle spiagge più belle della Liguria, ma ci abbiamo provato come consiglio per chi deve organizzare le vacanze al mare.

San Fruttuoso (Camogli)

Camogli è una delle località balneari più belle della Liguria: tipico borgo marinaro, noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare, è anche chiamata la “città dei mille bianchi velieri” ed è scelta da tantissimi turisti.

Vicino a Camogli c’è la bellissima Spiaggia di San Fruttuoso, un luogo da sogno vegliato dall’abbazia medievale e dalla Torre Doria nell’abbraccio della baia accarezzata da onde cristalline.

Baia dei Saraceni (Varigotti)

Sembra quasi di trovarsi in Grecia anziché in Italia: Varigotti è un pittoresco borgo saraceno unico al mondo, con casette affacciate sulla meravigliosa spiaggia della Baia dei Saraceni, fatta di sabbia dorata e bagnata da acque trasparenti. La località offre tantissimi lidi attrezzati alternati a tratti di spiaggia libera. Scopri gli stabilimenti balneari Varigotti »

San Terenzo (Lerici)

Tra le spiagge più belle della Liguria c’è senza dubbio quella di San Terenzo, antico borgo di pescatori frazione di Lerici, dove il tempo sembra essersi fermato. La spiaggia di sabbia fine di San Terenzo è l’ideale per trascorrere momenti di relax insieme a tutta la famiglia.

Spiaggia dei Pescatori (Noli)

Noli è una località balneare ligure con una spiaggia tra le più spaziose e ariose della regione, lambita da un mare azzurro e cristallino, dove si trovano sia litorali liberi che attrezzati. In particolare consigliamo la Spiaggia dei Pescatori, a pochi passi dal borgo medievale. Scopri gli stabilimenti balneari Noli »

Framura (La Spezia)

Nei dintorni di La Spezia si trova la baia di Framura, plasmata da sabbia fine e piccoli ciottoli bianchi, con fondali ricchi di fauna marina molto adatti agli amanti dello snorkeling.

spiagge più belle liguria
La spiaggia della Fegina, a Monterosso al mare

Spiaggia della Fegina (Monterosso al mare)

Nella meravigliosa cornice delle Cinque Terre, il grazioso borgo marinaro di Monterosso al Mare vanta la stupenda Spiaggia di Fegina, lambita dal mare smeraldo e contraddistinta da un imponente scoglio sulla riva, fotografatissimo dai vacanzieri. Si tratta senza dubbio di una delle spiagge più belle della Liguria.

Baia del Silenzio (Sestri Levante)

A Sestri Levante siamo forse davanti a una delle spiagge più belle d’Italia, non solo della Liguria. La Baia del Silenzio è un luogo poetico, con sabbia dorata, mare turchese e casette dai colori vivaci, che creano un’atmosfera che non si trova da nessun’altra parte. Scopri gli stabilimenti balneari Sestri Levante »

Spiaggia delle Calandre (Ventimiglia)

La Spiaggia delle Calandre a Ventimiglia, piccola caletta raggiungibile percorrendo un sentiero immerso nella natura, è una vera chicca con sabbia finissima e mare cristallino dal fondale che digrada dolcemente. Un luogo situato al confine con la Francia, da non perdere per chi ama le destinazioni balneari meno frequentate e vuole vedersi una delle spiagge più belle della Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.