Vacanze al mare

Mare d’inverno, 6 località perfette per un weekend romantico

Molti pensano che sia triste e cupo, invece il mare d’inverno regala emozioni uniche ed esclusive. E in questi tempi di limitazioni ai viaggi e di preferenze verso le mete meno affollate, le località balneari italiane sono un’ottima meta alternativa alla montagna per trascorrere qualche giorno romantico con il proprio partner o con la propria famiglia. Per questo, abbiamo selezionato otto destinazioni di mare d’inverno consigliate per una gita durante il periodo natalizio.

accessori spiaggia

Caorle (Veneto)

Località affascinante grazie al suo pittoresco centro storico e al suggestivo campanile romanico di forma cilindrica, Caorle offre un paesaggio mozzafiato che si può ammirare dal famoso Santuario della Madonna dell’Angelo.

Inoltre, questa località balneare è vicina a Venezia e alla suggestiva laguna veneta, che offrono ulteriori occasioni di svago per un romantico weekend invernale.

Sestri Levante (Liguria)

L’iconica baia di Sestri Levante, amata dallo scrittore Hans Christian Andersen, è una destinazione perfetta per chi apprezza il mare d’inverno. Il suo centro storico pullula di negozietti tipici, ristorantini di pesce e perle architettoniche come la seicentesca Chiesa di San Pietro in Vincoli.

Sestri Levante

Castiglione della Pescaia (Toscana)

Definita il “balcone blu” sull’arcipelago toscano, Castiglione della Pescaia offre uno tra i panorami più belli d’Italia, essendo affacciata sull’Elba, sull’Argentario e sull’Isola del Giglio. Il suo centro storico, inoltre, è uno dei più pittoreschi della regione.

Castiglione della Pescaia

Gaeta (Lazio)

Considerato uno dei più bei borghi medievali del Lazio, a Gaeta il clima è piacevole anche nei mesi più freddi e nel suo borgo si possono fare piacevoli passeggiate tra negozi e pasticcerie, vicoli stretti e antichi luoghi di culto dall’anima marinara.

Gaeta

Sorrento (Campania)

Perla della Costiera Amalfitana, Sorrento sorge su un terrazzo di tufo a picco sul mare, con una vista impagabile sul Golfo di Napoli. La rigogliosa vegetazione, i luminosi colori, l’intreccio di vicoli del centro storico addobbati con le luminarie natalizie la rendono una meta da sogno anche per le gite invernali.

Sorrento

Cefalù (Sicilia)

Patrimonio Unesco dal 2005, l’incantevole Cefalù è famosa per il magnifico mare e per il centro storico con influenze arabo-normanne, in particolare nell’imponente cattedrale del centro storico unico al mondo: una meta perfetta per una breve vacanza italiana nel mare d’inverno.

Cefalù

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.