È stato approvato e sottoscritto da tutte le forse politiche presenti nel consiglio regionale della Liguria l’emendamento presentato dal consigliere Alessandro Bozzano sul fondo regionale per l’accessibilità al mare delle persone con disabilità. Nello specifico vi sarà una dotazione finanziaria di 100 mila euro per sostenere le attività degli enti del terzo settore, iscritti negli appositi registri e con sede in Liguria, che gestiscono progetti di accoglienza e accompagnamento in mare delle persone con disabilità sulle spiagge liguri.
“Si tratta di un segnale importante – ha detto Bozzano – e un passo avanti per rendere il nostro mare davvero accessibile a tutti e per valorizzare il lavoro prezioso svolto dagli enti del terzo settore. La condivisione trasversale su questo atto, che ha visto maggioranza e opposizione insieme, conferma l’attenzione di tutti verso politiche inclusive e di sostegno alle persone con disabilità, riconoscendo il valore sociale delle iniziative che favoriscono autonomia, benessere e partecipazione”.
L’obiettivo del fondo è quello di promuovere l’inclusione e garantire il diritto all’accesso al mare, sostenendo iniziative che migliorino la fruibilità delle spiagge e dei servizi balneari per le persone con disabilità, attraverso progetti qualificati e radicati sul territorio.
© Riproduzione Riservata

















