Vacanze al mare

Le località balneari italiane più rilassanti dell’estate 2024

La classifica dell'Osservatorio Jfc

La scelta della destinazione per le vacanze estive può essere influenzata da vari elementi. Uno dei più importanti è il desiderio di rilassarsi, un aspetto che molti considerano fondamentale per godersi un periodo di meritato riposo dopo mesi di intenso lavoro. In quest’ottica l’Osservatorio Jfc, che ha svolto la sua consueta indagine annuale sulle località balneari italiane, ha pubblicato la classifica delle mete più rilassanti per le vacanze dell’estate 2024, che elenca le 20 migliori località dove trascorrere una vacanza in totale relax. La Sardegna domina il podio, confermandosi una meta molto apprezzata dai vacanzieri italiani; ma tra le prime venti posizioni troviamo anche altre isole e, in generale, destinazioni che rappresentano numerose regioni italiane: oltre alla Sardegna sono presenti la Liguria, la Toscana, l’Abruzzo, il Lazio, la Puglia, l’Emilia-Romagna, la Sicilia, la Calabria e le Marche.

La Sardegna è una delle regioni preferite dagli italiani per le vacanze estive del 2024. L’isola occupa infatti tutti e tre i gradini del podio della graduatoria che mette in fila le mete più rilassanti per le vacanze estive del 2024. Secondo l’Osservatorio Jfc, la località più rilassante del nostro paese per l’estate 2024 è Orosei, che occupa la prima posizione in classifica. Medaglia d’argento per Villasimius, mentre al terzo posto troviamo Budoni in provincia di Sassari. La Sardegna occupa anche l’ottavo posto in classifica con Buggerru.

C’è invece la Puglia al quarto posto della classifica dell’Osservatorio Jfc dedicata alle mete più rilassanti d’Italia per le vacanze estive del 2024: ai piedi del podio troviamo Monopoli, comune che fa parte della città metropolitana di Bari. Posizione numero cinque per l‘Isola d’Elba, considerata una località dove potersi rilassare durante le meritate vacanze estive; mentre è in Liguria la sesta destinazione più rilassante d’Italia: qui troviamo Varazze, indicata come una delle località più gettonate per la seconda casa al mare. Al settimo posto troviamo invece l’isola di Ponza, in Lazio.

Infine, al nono posto della graduatoria di Jfc che mette in fila le località balneari più rilassanti d’Italia per le vacanze dell’estate del 2024 troviamo Roseto degli Abruzzi, mentre Alassio occupa la decima posizione nella classifica. Seguono dall’undicesimo al ventesimo posto, nell’ordine, Marina di Camerota, Cesenatico, Spotorno, Favignana, le Isole Eolie, Giulianova, Forte dei Marmi, Tropea, Palau e San Benedetto del Tronto.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: