Le 10 località balneari più HOT del 2022

Scegliere le 10 località balneari più HOT in Italia per il 2022 non è cosa semplice, vista la grandissima offerta turistica che si sviluppa lungo i quasi 8.000 chilometri di coste del nostro Paese. Ma noi ci proviamo ugualmente proponendovi quelle che secondo noi sono state le 10 località balneari più HOT del 2022. Siete pronti a scoprirle insieme a noi?

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è la località balneare più famosa e frequentata del litorale versiliese. Le sue spiagge di sabbia finissima non sono sicuramente le più belle delle Toscana (quelle dell’Isola d’Elba e dell’Argentario sono molto più belle), ma Forte dei Marmi attira comunque migliaia di turisti grazie alla sua mondanità ed ai suoi club esclusivi, tra cui il locale simbolo delle serate in Versilia: La Capannina.

Cattolica

Conosciuta anche con l’appellativo di “Regina dell’Adriatico”, Cattolica è l’ultima località balneare dell’Emilia Romagna prima di sconfinare nelle Marche. Si tratta di una delle mete turistiche più rinomate di tutta la riviera romagnola. Qui i turisti possono trovare 2 chilometri di spiaggia di sabbia finissima e una serie infinita di locali dove trascorrere le serate estive.

Jesolo

La località balneare più famosa e frequentata del Veneto è senza dubbio Jesolo, che ogni anno viene presa d’assalto grazie alla sua grandissima offerta non solo di spiagge, ma anche e soprattutto per la vita notturna e per lo shopping.

Sperlonga

In provincia di Latina, nella costa meridionale del Lazio, troviamo la “La perla del Tirreno”. Sperlonga è un piccolo borgo che fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia che ogni anno conquista i visitatori per le sue acque cristalline e i suoi paesaggi unici. Non a caso da 20 anni Sperlonga riceve il riconoscimento della Bandiera Blu. Una curiosità: il 30 ottobre 2010 a Sperlonga (Lazio) venne centrato “6” al Superenalotto da quasi 178 milioni di euro.

Porto Cervo

Come sempre tra le località balneari super HOT non manca Porto Cervo, probabilmente la località più esclusiva non solo della Sardegna, ma d’Italia. La località sarda è un vero paradiso grazie al connubio tra spiagge incantevoli, movida notturna e scenari mozzafiato!

Rimini

Rimini è da sempre una delle regine dell’estate italiana, tanto che negli ultimi anni è stata rinominata la Hollywood dell’Adriatico.

Capri

Meta estiva di molti VIP, Capri è considerata una delle località balneari più rilassanti e tranquille d’Italia per trascorrere le proprie vacanze. Il fascino dell’isola continua ogni anno ad attirare moltissimi turisti.

Alghero

Una delle località più belle e frequentate della Sardegna è Alghero. La graziosa cittadina catalana offre ai suoi visitatori non solo un mare splendido, ma anche una grande ospitalità con le sue strutture ricettive e una grande offerta di eventi e attrazioni.

Riccione

Adorata soprattutto dai giovani, Riccione è una meta turistica che attrae ogni anno migliaia di visitatori grazie anche alla sua grandissima offerta rivolta alle famiglie.

Sestri Levante

In Liguria la località balneare più apprezzata dai turisti è Sestri Levante, un luogo incantevole dove nel porticciolo si possono ancora trovare le barchette in legno colorate dei pescatori. La spiaggia più bella è la baia Portobello, conosciuta anche come Baia del Silenzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Redazione Mondo Balneare

Redazione Mondo Balneare