I migliori giochi da spiaggia sotto l’ombrellone

Carte, pocket game, penna e smartphone, ecco cosa non deve mancare nella borsa da mare
migliori giochi spiaggia

Trascorrere le giornate in spiaggia, per molti vuol dire relax, per altri movimento. Chi ha l’animo sportivo approfitta delle giornate estive per giocare a beach volley, con i racchettoni, o a frisbee, prima di godersi una corroborante nuotata. Ma la spiaggia è popolata anche da individui che amano il relax sotto l’ombrellone, comodamente seduti sulla sdraio o stesi sul lettino, sorseggiando una bibita fresca. In molti si limitano a godere del dolce far niente, guardando il mare. C’è chi cede subito a un sonnellino, favorito dal rumore di fondo della risacca e chi non rinuncia al suo libro.

Per chi preferisce trascorrere il tempo in spiaggia giocando, ma senza alzarsi e uscire dall’ombra, le possibilità sono diverse e tutte a portata di mano. Scopriamo quali sono i migliori giochi da fare d’estate sotto l’ombrellone.

I classici incroci in veste moderna

Nessun luogo è perfetto per risolvere cruciverba quanto la spiaggia. Basta una penna per potersi impegnare nella soluzione dei propri schemi preferiti. Che siano facili, o per esperti, impegnano la mente e permettono di trascorrere delle ore alla ricerca della soluzione. Oggi chi lo desidera può anche dedicarsi alla versione online del classico cruciverba. A disposizione degli appassionati ci sono risorse gratuite e a pagamento.

Un esempio? La Settimana Enigmistica, lo storico periodico dedicato a schemi e quiz da risolvere, che accompagna gli italiani sin dal 1932. Oggi si trova in edicola in diverse varianti, oltre a quella classica. Inoltre propone la versione digitale, offre un sito online su cui giocare gratuitamente e un’applicazione da scaricare per dispositivi Android o Apple.

Giochi di carte per tutti i gusti

Come i cruciverba, anche i giochi di carte sono un must sotto l’ombrellone. Basta avere in borsa un mazzo di carte e qualcuno con cui sfidarsi: le possibilità di divertimento sono davvero tante. Ma anche se si è da soli, ci si può intrattenere con un solitario. Oggi, grazie ai propri dispositivi, le possibilità si moltiplicano. È possibile giocare a carte online, partecipare a tornei, oppure divertirsi da soli.

I migliori siti sette e mezzo online mettono a disposizione questo e altri giochi della tradizione italiana, compreso UNO, popolarissimo in spiaggia. Manca la sensazione di tenere in mano le carte e calarle sul tavolo, ma giocando online, oltre a poter vincere soldi veri battendo avversari di tutti i tipi, è possibile ottenere anche bonus e vantaggi offerti dai casinò. Oltre al sette e mezzo, Lottomatica e altri siti, offrono tantissime tipologie di gioco, che permettono di trascorrere momenti divertenti sotto l’ombrellone e altrove. Anche gli appassionati di poker possono accedere a tornei di ogni livello senza alzarsi dalla sdraio.

Applicazioni for free

Oltre ai giochi con soldi veri, sono tanti i videogame da scaricare gratis a cui dedicarsi nei momenti di relax. Basta dare un’occhiata all’app store per trovare proposte di tutti i tipi. Dai giochi di corse a quelli di strategia, passando per sport, platform o sparatutto. Ecco alcune proposte da scoprire mentre ci si gode la bella stagione sulle migliori spiagge.

Chi ama i motori può dilettarsi con F1 Mobile Racing, un simulatore di Formula 1 appassionante. Se lo sport è la vostra passione si può provare la versione free-to-play di Virtual Tennis, prodotto da SEGA. Chi non rinuncia ai propri preferiti anche in spiaggia, ma non vuole portarsi la console, può testare i primi livelli di Super Mario Run. Ma per proseguire, da un certo punto in poi, bisogna fare un acquisto in app. Sempre popolari i giochi picchiaduro, tra le proposte di questo tipo vi sono quelle dedicate alla boxe, come Real Boxing 2 prodotto da Vivid Games che vede sul ring, nientemeno che Rocky Balboa.

Giochi da tavolo pocket

Tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dallo schermo, possono sempre portarsi dietro le versioni tascabili dei giochi da tavolo. Accanto a queste vi sono giochi pensati proprio per essere utilizzati in viaggio o comunque quando non si è a casa. Tra le proposte più curiose sul mercato troviamo Bananagrams. Si tratta di una pratica confezione a forma di banana, in cui si trovano le tessere bianche con le lettere. L’obiettivo è formare delle parole e totalizzare i punti.

Altro gioco portatile comodo in spiaggia è Kanoodle. Posto in una confezione compatta e facile da trasportare, propone dei rompicapo logici con palline colorate adatti ad adulti e bambini. Chi ama impegnare la mente, a disposizione anche diverse versioni degli scacchi magnetici. Ideali per giocare sotto l’ombrellone, senza il pericolo che i pezzi si muovano o cadano.

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Redazione Mondo Balneare

Redazione Mondo Balneare