Attualità

Best Beach, gli oscar degli stabilimenti balneari: aperte le candidature

Prende il via oggi la quarta edizione del concorso organizzato da Mondo Balneare. C'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi e farsi votare dal pubblico: in palio ricchi premi.

Prende il via oggi la quarta edizione di “Best Beach“, il concorso tra i migliori stabilimenti balneari d’Italia. Organizzato dal portale Mondo Balneare, si tratta degli oscar delle spiagge italiane, un’iniziativa che valorizza la tipicità e il prestigio dei lidi italiani in tutto il mondo e che assegna dei preziosi premi ai vincitori.

Per candidarsi basta iscrivere il proprio stabilimento sul sito dedicato spiagge.mondobalneare.com e farsi votare dal pubblico, raccogliendo il maggior numero di voti entro il prossimo 31 agosto. Dunque, prima ci si iscrive, più tempo si ha a disposizione per raccogliere voti: per questo è importante farlo subito!

I lidi vincitori delle scorse edizioni hanno ottenuto grande notorietà grazie al concorso “Best Beach”, con numerose citazioni e interviste da parte di tv e giornali nazionali e locali, che si sono convertite in un incremento della propria immagine e dei propri clienti. Il concorso “Best Beach” è infatti il più prestigioso e consolidato riconoscimento per gli stabilimenti balneari, essendo organizzato dal più autorevole portale di settore.

Cosa si vince

La premiazione di “Best Beach” si terrà anche quest’anno alla fiera Sun di Rimini, il più importante evento fieristico del settore nonché storico partner di Mondo Balneare. I vincitori del concorso potranno vedere la gigantografia del proprio stabilimento esposta per tutta la durata della fiera (in programma dal 9 all’11 ottobre) e riceveranno una preziosa targa d’autore, un pezzo unico firmato dall’artista piemontese Piero Bussetti, durante una cerimonia di premiazione organizzata ad hoc alla presenza di tutta la stampa nazionale e internazionale presente in fiera.

Le categorie del concorso

Sono tre le categorie in cui è possibile candidarsi:

  • Best Beach Bar, per gli stabilimenti balneari e i ristoranti sulla spiaggia concentrati soprattutto sull’ambito del “food & beverage”, che prestano particolare attenzione alla qualità della cucina e della miscelazione e che sono specializzati in aperitivi, cocktail party e feste.
  • Best Beach Design, per gli stabilimenti balneari concentrati soprattutto sull’estetica del proprio arredo, che sono progettati secondo architetture all’avanguardia e che prestano particolare attenzione al design di qualità.
  • Best Italian Beach, per la classica “spiaggia all’italiana”, ovvero lo stabilimento balneare tradizionale che ha reso famosa la costa italiana tra i turisti di tutto il mondo, dove si presta particolare attenzione all’accoglienza di famiglie, bambini, animali, sportivi.

I vincitori di queste tre categorie saranno decisi dal pubblico: dopo avere iscritto il proprio stabilimento, sarà infatti possibile farsi votare tramite l’apposito pulsante del “like“. Chi raccoglierà più voti sarà il vincitore della rispettiva categoria.

Oltre al voto del pubblico, quest’anno si aggiunge una grande novità: per la quarta edizione del concorso è stata infatti composta una giuria di esperti del settore (i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni) che decreterà la “Best Beach” in assoluto, ovvero lo stabilimento balneare più d’eccellenza in Italia. Per fare ciò la giuria prenderà in considerazione i cinquanta stabilimenti balneari con il maggiore numero di voti al 31 agosto, dunque in ogni caso sarà importante raccogliere voti per concorrere al titolo di “Best Beach”.

Come partecipare

Per iscriversi al concorso basta accedere al sito dedicato spiagge.mondobalneare.com e cliccare sul pulsante in alto “Iscrivi il tuo stabilimento”. Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile cliccando qui.

Partners

Il concorso “Best Beach 2019” si svolge in collaborazione con la fiera Sun Beach & Outdoor Style di Rimini ed è patrocinato dalle associazioni di categoria Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: