Attualità

Best Beach 2023, via alle iscrizioni per gli stabilimenti balneari d’eccellenza

Da oggi è possibile compilare il modulo per candidarsi a vincere gli oscar organizzati da otto anni da Mondo Balneare

Torna anche quest’anno per l’ottava edizione il concorso Best Beach, gli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare, portale di riferimento del settore. Sono aperte da oggi le iscrizioni per candidarsi a partecipare all’unico contest in Italia che premia le spiagge d’eccellenza, fiore all’occhiello del turismo in tutto il mondo: per farlo, è sufficiente dedicare pochi secondi a compilare il modulo che si trova sul sito ufficiale www.bestbeach.it. Possono partecipare i titolari di tutti gli stabilimenti balneari italiani.

«Mai come quest’anno è importante dimostrare l’eccellenza degli stabilimenti balneari italiani», afferma Mauro Oddone, direttore di Mondo Balneare. «Best Beach è l’unico concorso nazionale che premia i migliori stabilimenti balneari d’Italia. Organizzato da otto anni da Mondo Balneare, si tratta di una prestigiosa competizione che ha anche lo scopo di comunicare quanto sono numerosi i lidi d’eccellenza. Ma per aiutarci, è importante che tutti i balneari si iscrivano».

«Proprio il momento di difficoltà legato all’incertezza sul futuro delle concessioni, ci ha portato a maggior ragione a replicare anche quest’anno la nostra iniziativa, per dare un segno di sostegno e di supporto», prosegue il direttore. «Il concorso Best Beach serve proprio a dimostrare che le attuali imprese balneari sono realtà d’eccellenza che devono continuare a esistere, poiché sono amate da milioni di persone. Si tratta di aziende virtuose e lo dimostrano le centinaia di migliaia di voti che ogni anno i turisti danno per sostenere la propria spiaggia del cuore. Ma perché queste non siano solo chiacchiere, è fondamentale che quest’anno più che mai tutti gli stabilimenti balneari si iscrivano, per dimostrare con un atto concreto quanto tengono alla propria attività e alla propria professione. Bastano pochi secondi, ma il gioco vale la candela».

Le regole del concorso Best Beach sono le stesse della scorsa edizione: una volta che lo stabilimento si sarà iscritto per partecipare, il suo obiettivo sarà raccogliere almeno 1.000 voti da parte del pubblico, che potrà votare con il pulsante “Like” presente nella scheda di ogni lido. Solo gli stabilimenti che avranno raccolto almeno 1.000 voti saranno presi in considerazione dalla giuria di esperti, che sceglierà i vincitori nelle seguenti categorie:

  • Best Beach Bar”, per gli stabilimenti balneari specializzati in food&beverage.
  • Best Beach Design”, per le strutture all’avanguardia in termini di architettura e outdoor design.
  • Best Italian Beach”, per i tradizionali stabilimenti balneari all’italiana.
  • Best Beach”, il primo premio assoluto, assegnato allo stabilimento balneare che meglio riassume tutte le caratteristiche precedenti.

Nella scheda di iscrizione, gli stabilimenti balneari potranno caricare una foto o un video e un testo descrittivo che spieghi le caratteristiche principali della spiaggia in relazione alla categoria di iscrizione. Il termine per iscriversi e raccogliere voti è domenica 27 agosto alle ore 12; dopodiché la giuria di esperti analizzerà le schede dei lidi con almeno 1.000 voti e annuncerà i vincitori nei giorni seguenti.

La cerimonia con la consegna dei premi è in programma il 12 ottobre alle ore 16.30, come di consueto alla fiera di settore Sun di Rimini. Tutti vincitori riceveranno in premio un pezzo unico realizzato dall’artista Piero Bussetti e la gigantografia dei primi classificati sarà esposta nei padiglioni per tutta la durata della fiera. Inoltre, una foto dello stabilimento vincitore assoluto Best Beach sarà utilizzata nella copertina del prossimo numero della rivista cartacea di Mondo Balneare.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: