Attualità

Al via Best Beach Bar, concorso tra le migliori spiagge d’Italia

Aperta la seconda edizione del contest che premia i migliori stabilimenti balneari

Si è aperta ufficialmente lunedì 17 luglio la seconda edizione di “Best Beach Bar“, il primo e unico concorso nazionale per eleggere il migliore stabilimento balneare d’Italia. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal portale Mondo Balneare e da SUN, il Salone internazionale dedicato al settore balneare organizzato da IEG (Italian Exhibition Group), in programma dal 12 al 14 ottobre 2017 (35^ edizione) alla Fiera di Rimini.

Partecipare a “Best Beach Bar” è semplice: basta pubblicare una foto o un video, fino al 10 settembre, tramite il sito dedicato spiagge.mondobalneare.com. Possono candidarsi i titolari delle spiagge di tutta Italia. Per raccogliere voti è sufficiente condividere la propria pagina per farsi votare dal pubblico. Prima ci si candida, più tempo c’è per ottenere il maggior numero di consensi.

Due saranno le categorie di vincitori:

  • I più votati. Saranno premiati i quattro Beach Bar che al 10 settembre 2017, alle ore 12, avranno il maggiore numero di “pollici su”. Lo stabilimento in assoluto più votato di questa categoria sarà eletto col titolo “Best Beach Bar 2017”.
  • I più originali. Saranno premiati quattro ulteriori stabilimenti (uno per area geografica tra nord-est, nord-ovest, sud-est e sud-ovest) a discrezione dell’organizzazione, che giudicherà in base al materiale visivo inviato.

Per “Beach Bar“, concetto che sta prendendo sempre più piede in Italia sulle spiagge di maggiore tendenza, si intendono gli stabilimenti balneari e i ristoranti sulla spiaggia dove è possibile non solo rilassarsi vicino al mare, ma anche bere un drink o gustare del buon cibo al bar/ristorante dello stabilimento. Inoltre, i “Beach Bar” si contraddistinguono per l’attenzione al divertimento, allo sport, al fitness e wellness, all’innovazione, al marketing rispetto allo stabilimento balneare più tradizionale.

Il consolidato sodalizio tra Mondo Balneare e SUN prosegue così intorno al concetto di “Beach Bar”, a cui già dallo scorso anno, oltre alla prima edizione del concorso, sono stati dedicati approfondimenti, incontri, mostre e progetti espositivi ad hoc. In particolare alla prima edizione del concorso, a cui hanno partecipato più di cento stabilimenti provenienti da tutta Italia, la vittoria di “Best Beach Bar 2016” è andata al Singita Miracle Beach di Fregene, che ha raccolto 7.832 voti.

© Riproduzione Riservata

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale degli stabilimenti balneari italiani: notizie quotidiane, servizi gratuiti, eventi di settore e molto altro.
Seguilo sui social: