Tendenze estate 2022: la nuova spiaggia digitale, interattiva e green

Tutto lo stabilimento balneare racchiuso in un’app e in un bicchiere: clienti immersi in un’esperienza di relax totalizzante, con molto tempo guadagnato e servizi digitali più efficienti.

Quali sono le innovazioni nella spiaggia per la prossima estate? Ogni anno si ripropone la stessa domanda e i gestori degli stabilimenti balneari fanno a gara per sorprendere con qualche novità e distinguersi dalla concorrenza. La sfida di quest’anno? Riuscire a riunire in un unico posto tutte le informazioni e i servizi di un lido e renderli facilmente accessibili ai clienti.

Info e servizi digitali: tutto il lido nella tua app

Farlo è semplice, grazie a una novità di settore: la web app personalizzata nata dell’esperienza di SmartTouch Menu®, il famoso menù digitale e sistema di ordini da smartphone, impiegato con successo da 1500 attività. Il gestore può personalizzare grafica, contenuti e funzioni dell’app, mentre i clienti hanno in una mano tutto ciò che serve per vivere in pieno la spiaggia.

Nessuno si domanderà più gli orari dell’animazione o del fitness, perché basta consultare la web app dello stabilimento balneare. E non si farà più nemmeno la fila al bar o al ristorante, perché con la web app si ordina (e paga) comodamente dall’ombrellone, senza stress. Si può persino attivare un portafoglio elettronico con credito prepagato e non portare più contanti in spiaggia. O ancora, prenotare i servizi preferiti, senza attese. I clienti amano le attività ben organizzate e poi le premiano con consumazioni ripetute e uso di servizi a pagamento.

La soluzione semplice per ospiti e gestori

Trattandosi di una nuova tecnologia, la web app è raggiungibile con un link e si può installare sul telefono con un solo clic. È inclusa anche una versione web dell’app, indicizzata per comparire nelle ricerche online. Anche i gestori meno digitali hanno a disposizione uno strumento semplice, senza commissioni e dai costi contenuti. Gestire i principali servizi in spiaggia, ma anche proporre attività interattive e di marketing, come sondaggi e registrazione clienti sarà facilissimo.

Un’idea in più: l’app con bicchiere interattivo

Per una spiaggia green e innovativa oltre che digitale, si può abbinare la web app a uno speciale bicchiere interattivo, in plastica riutilizzabile, sul quale viene stampato il qr code dell’app, per renderlo fruibile in qualsiasi momento. L’app e il bicchiere interattivo, con le loro molteplici personalizzazioni, ci aprono a una visione di spiaggia diversa dal passato, perché contraddistinta da unicità, specializzazione e particolare fidelizzazione del cliente.

Vuoi richiedere maggiori informazioni?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Smart Touch srl

Smart Touch srl

Tel. 02 8718 6571