Robik Q30 TVC, l’innovativo trainatore elettrico per il settore nautico

Robik Q30 TVC è la nuova soluzione di movimentazione elettrica compatta, sicura e potente, con capacità di sollevamento di circa 3 tonnellate e traino di circa 10 tonnellate. Realizzato da Sates, il trainatore Robik Q30 TVC nasce in risposta all’esigenza degli operatori del settore cantieristico nautico di movimentare imbarcazioni sempre più costose e di altissima tecnologia con precisione e in massima sicurezza.

Questo trainatore e spingitore elettrico vuole semplificare la movimentazione delle imbarcazioni che si trovano nelle invasature che, come sanno gli operatori, è una attività complessa, lunga e rischiosa, e che molto spesso solo mani esperte sanno compiere senza fare danni.

Sates ha realizzato così una soluzione moderna e semplice capace di movimentare l’invaso imprimendo precise traiettorie e al contempo riducendo, se non eliminando, le derive all’invaso fuori traiettoria. Tutto questo grazie all’utilizzo di un particolare timone “a volta corretta” (da cui l’acronimo TVC) studiato per eseguire manovre sotto la prua trasferendo il moto e la direzione in modo preciso direttamente sulle ruote e sotto l’invaso.

È risultato subito evidente come l’uso di Robik Q30 TVC aiuti gli operatori anche meno esperti, semplificando e velocizzando moltissimo l’operazione di movimentazione, riducendo i costi e aumentando l’operatività. Ne segue così un notevole vantaggio economico, ancora più marcato nei mesi di maggiore richiesta di questo servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Sates Electric Handling

Sates Electric Handling

Tel. 049 643487