Attualità Marche Notizie locali Oasi-Confartigianato

Regione Marche si impegna a finanziare restyling stabilimenti balneari

Approvata una mozione con l'obiettivo di trovare risorse per la riqualificazione delle imprese del settore.

Il consiglio regionale delle Marche ha approvato una mozione che impegna la giunta a trovare risorse da destinare a un bando per la riqualificazione degli stabilimenti balneari. Il testo, presentato su iniziativa dei consiglieri Boris Rapa e Fabio Urbinati, è dedicato allo sviluppo del comparto turistico marchigiano e in particolare al sostegno delle piccole e medie imprese del settore, e si pone l’obiettivo di finanziare il restyling delle strutture balneari anche valutando la rimodulazione di altri fondi per bandi che hanno avuto scarsa risposta.

In particolare, la giunta della Regione Marche si è impegnata a trovare i soldi necessari per promuovere un bando ad hoc che favorisca la competitività e la riqualificazione delle imprese balneari marchigiane.

«Si tratta di un grande lavoro di squadra tra Oasi-Confartigianato Marche, il consigliere regionale Boris Rapa e l’assessore al turismo Moreno Pieroni», ha commentato su Facebook il presidente di Oasi-Confartigianato Marche, Filippo Borioni. «Il bando va verso la riqualificazione e gli investimenti in direzione di innovazione e turismo accessibile. C’è ancora molto da lavorare ma siamo orgogliosi di aver portato avanti questo percorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *