Attualità Federbalneari Sardegna

Nasce Federbalneari Sardegna: venerdì la prima assemblea a Olbia

Interverrà il deputato di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza.

Si è costituita nei giorni scorsi Federbalneari Sardegna, la nuova costola regionale di Federbalneari Italia. Il presidente è Mario Isoni, il segretario Claudio Maurelli.

«Con la creazione di questa federazione, che per iniziare vanta numerosi iscritti sul territorio di Olbia, Golfo Aranci e Arzachena – dice il segretario Claudio Maurelli – iniziamo a porre finalmente le basi di competenza e capacità attiva che sono fondamentali in questo particolare momento per il comparto balneare sardo».

Il primo incontro pubblico di Federbalneari Sardegna si terrà venerdì 15 febbraio a Olbia, alle ore 19 presso l’Hotel President. «Interverrà il deputato di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza – annuncia Maurelli – una persona competente della problematica balneare, a cui potremo porre le giuste domande inerenti la nuova legge di bilancio emanata dal governo attuale. Questo incontro non sarà uno spot elettorale, a cui purtroppo stiamo assistendo a tutti i livelli in questi ultimi giorni, bensì un confronto tecnico. Vista la votazione europea alle porte, siamo infatti abituati a ogni genere di proposta pro balneari, a partire da iniziative più variegate da parte delle amministrazioni locali, il più delle volte senza competenza alcuna».

«Il nostro impegno sarà forte più che mai sul territorio sardo, oggi e fino a quando questa problematica di incertezza non verrà risolta favorevolmente nei confronti del comparto balneare sardo», conclude il segretario di Federbalneari Sardegna. «Ci mettiamo a disposizione per aiutare i Comuni nel redigere i nuovi piani dei litorali e a seguire ad attuare la legge nazionale in vigore sulla proroga, togliendoli anche dall’imbarazzo di dover commettere errori, vigilando con gli enti nazionali preposti a farlo, affinchè tutto avvenga nel rispetto delle leggi e vincoli vigenti di trasparenza: è fondamentale aiutarli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia

Federbalneari Italia è un'associazione di categoria che riunisce le imprese del turismo balneare italiano. Aderisce al sistema Confimprese Italia - Confapi.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *