Lazio Notizie locali

Al V Lounge Beach di Ostia la prima stazione di ricarica auto targata Porsche

Lo stabilimento ha siglato un accordo con la prestigiosa casa automobilistica.

A pochi giorni dalla chiusura della stagione balneare, si pensa già alla prossima estate al V Lounge Beach, noto stabilimento balneare di Ostia che ha appena ufficializzato la chiusura di un importante accordo con Porsche.

V Lounge Beach ha siglato con la prestigiosa casa automobilistica un contratto fino al 2021 con l’obiettivo “green” di creare un’infrastruttura di ricarica per auto elettriche e permettere così ai propri clienti, già da questo ottobre, di alimentare le loro vetture nel parcheggio dello stabilimento, con l’installazione dei primi due box di ricarica per vetture con tecnologia ibrida plug in ed elettriche. L’impianto fa parte del programma “Porsche Destination Charging” e si tratta della prima installazione di questo genere nell’intero territorio comunale di Roma.

Arrivare in spiaggia con vetture elettriche per la salvaguardia ambientale sarà il tema della prossima estate: dopo l’attenta sensibilizzazione al plastic free, molti impianti balneari proseguiranno il loro percorso green con l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Ma il V Lounge Beach è già un passo avanti, avendo realizzato un impianto da 80 kilowatt per sfruttare l’energia del sole già nel 2011. E grazie a esso, da quest’anno lo stabilimento luxury di Ostia offrirà un nuovo servizio ai suoi clienti, con il primo box di ricarica auto brandizzato Porsche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avatar

Mondo Balneare

Dal 2010, il portale di riferimento per il settore turistico balneare.
Seguilo sui social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *