Monouso biodegradabili, tendenze della ristorazione 2022

La scorsa estate l’UE ha bandito stoviglie usa e getta in plastica, spostando l’uso su piatti usa e getta ecologici e prodotti monouso biodegradabili.

La scelta di monouso biodegradabili non è solo un obbligo per tutti gli stabilimenti balneari a seguito della direttiva UE 2019/904 che vieta l’utilizzo di monouso in plastica, ma anche una strategia di marketing per attirare clienti, presentare le pietanze in modo più gustoso e conferire allo stabilimento un’immagine green.

I piatti monouso biodegradabili in foglia di palma sono un must della stagione 2022 in campo ristorativo. Smaltibili insieme agli avanzi di cibo, sono piatti bio dal design molto accattivante, disponibili in vari formati. Ideali per stabilimenti con ristoranti e open bar, con essi si possono abbinare posate in legno, coni per aperitivi, forchettine e spade in bambù per finger food.

Un altro materiale molto versatile e pratico è la polpa di cellulosa. Oltre alle semplici stoviglie biodegradabili esistono anche vari contenitori da asporto, ad uno o più scomparti, indicati per i servizi di ristorazione take away nella zona e per il consumo sotto l’ombrellone. Anche i monouso biodegradabili in polpa di cellulosa sono smaltibili insieme all’umido, meno accattivanti esteticamente rispetto alle altre soluzioni, sono adatti a chi consegna cibi caldi.

Infine, il cartoncino è un materiale che coniuga eleganza ed economicità, ideale per contenere alimenti street food, le scatole per hamburger, i box per fritti, i contenitori per insalate e le vaschette per fritti usa e getta sono ottime sia per servire aperitivi che da utilizzare come piatti usa e getta ecologici per insalate o primi piatti.

Propac, azienda storica italiana nella soluzione di imballaggi industriali e alimentari, propone una vasta gamma di piatti monouso ecologici e food packaging. Con oltre 6000 prodotti in pronta consegna, Propac si propone come unico fornitore per tutti gli stabilimenti balneari grazie a un’ampia gamma di prodotti di pulizia professionale, abbigliamento da lavoro e prodotti per strutture ricettive con la nuova linea “Welcome by Propac”.

Acquistando direttamente su www.propac.it potrai ordinare direttamente con un click tutto quello di cui hai bisogno per la tua attività, oppure contattando il servizio clienti 800 00 88 22 potrai programmare le tue consegne per tutta l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Propac srl

Propac srl

Numero verde gratuito: 800 008822