La grande opportunità di Cestino di Pane per la ristorazione

cestino di pane

Una presentazione a effetto stimola il palato e gli occhi. Ed è questo ciò che il Cestino di Pane garantisce, donando ai piatti un tocco di originalità senza oscurare la loro bontà e qualità. Si tratta infatti di ciotole interamente commestibili ed estremamente semplici da usare, che perciò si adattano alle diverse offerte culinarie nel settore ho.re.ca.

I ristoratori, nel riconoscere l’importanza di questo aspetto, possono trovare in questo prodotto l’opportunità di proporre un’offerta attenta alla soddisfazione dei propri clienti e di ricevere in cambio una serie di benefici come recensioni positive, passaparola, menzioni sui social, fidelizzazione. Ma accanto al fattore estetico, ciò che rende speciale questa linea di “piatti” interamente commestibili è il valore ecologico che li caratterizza: essendo interamente compostabile e biodegradabile, il Cestino di Pane consente infatti di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. I cestini non hanno bisogno di essere lavati (con conseguente risparmio di sapone ed energia elettrica) e in più è possibile evitare lo spreco alimentare razionalizzando l’acquisto di pane. Un altro aspetto da non sottovalutare è poi il risparmio di prodotti in plastica, soprattutto in particolari situazioni in cui gli articoli monouso risultano necessari per il servizio (aperitivi, catering, buffet, fingerfood).

In estate il cestino da 21 cm è quello più gettonato per la presentazione delle insalate, mentre con l’arrivo dell’inverno il più richiesto dai ristoratori è il cestino da 19 cm, in quanto è anche resistente alle pietanze calde e oltre a poterlo riscaldare in microonde per 2/3 minuti, si può tranquillamente utilizzare anche per le zuppe oppure servire primi piatti o fritti misti. Il catalogo si completa con il cestino da 17 cm, che si presta molto alla presentazione dei risotti, e quello da 12 cm, che con la sua capienza da 140 cc dà ampio spazio alla fantasia sia dei ristoratori che dei baristi per la sua versatilità, per esempio per presentare una gradevole insalata russa oppure servire salse, dolci al cucchiaio, gelati e frutta.

L’utilizzo del Cestino di Pane anche nel periodo invernale è un’arma che solo in pochi hanno. Abbinata alla vostra fantasia, valorizza e rende uniche le vostre pietanze, permettendo di fidelizzare sempre di più i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Unica - Cestino di Pane

Unica - Cestino di Pane

Tel. 02 90661436