Il casinò e le crociere

I casinò sono sempre più diffusi in ogni luogo, sia fisico sia virtuale, difatti sempre più gente è interessata a divertirsi con questo particolare tipo d’intrattenimento. Eppure, ci sono ancora molti luoghi dove i casinò sono illegali per motivi ignari e sicuramente discutibili. Per chi infatti non si trova in città vicine a strutture fisiche ci sono i live casino, ossia quei portali web legali, dove ci si può divertire attraverso i tantissimi giochi che abitano anche le strutture fisiche. Detto ciò, in quest’articolo parleremo di un’altra possibilità per le persone di partecipare alle sale di casinò, nonostante abitino in luoghi in cui non è permesso.

Oltre alle sale casinò nelle città o nei luoghi virtuali, esiste la possibilità di parteciparvi durante le crociere. Insieme a tutti li svaghi come piscine, cinema e tante altre attività, i casinò sono una fonte incredibile di successo sui casinò soprattutto per tutte quelle persone cui non possono recarvisi. Un aspetto interessante che giustamente è stato preso in considerazione è l’inesperienza. Vi spiego meglio. La persona che va in una sala casinò in città, certamente un minimo sa giocare. Invece chi si ritrova in crociera ad andarci, probabilmente vuole solo provare un’altra attività dell’ampio spetto che la nave offre. Ecco perché all’interno di queste sale casinò ci sono persino li insegnanti che ti aiutano a imparare offrendoti delle lezioni. Alcune sono gratuite, altre no.

Ovviamente non troverete tutti i giochi possibili ed immaginabili su queste navi, ma è molto probabile che ci siano i più popolari: blackjack, roulette, poker e slot machine. Se invece volete assicurarvi di trovare al vostro arrivo quel determinato gioco, vi consigliamo di chiamare in anticipo, in modo da non avere brutte sorprese. Vi diciamo subito che le compagnie italiane hanno tutte degli accenni alle sale da casinò, tuttavia non essendoci nel nostro Paese una cultura pokeristica importante ad esempio, non vi pensate di trovare spazi ampi come quelli che vedete nei film. Sulle navi MSC ci sono delle sale piccole ma molto curate e con vari giochi come anche il Poker. Difatti è possibile, qualora si raggiunga il numero di partecipanti, di organizzare anche tornei di Texas Hold’em. Dipende anche da quanti americani si trovano a bordo della nave.

Restando nel mediterraneo e senza andare lontano, la sala di casinò più grande e meritevole sulla quale potete andare in crociera, è senza dubbio quella che risiede nella Norwegian Cruise Line. Il casinò è ricco di carte francesi, luci ed effetti sonori coadiuvati da ampissimi spazi. Pensate che per attraversare la sala da un’estremità all’altra ci vogliano circa dieci minuti. Inoltre in quella sala è anche possibile a Three card poker e molto altro. 4.800 slot machine, mix di slot a rulli, video slot e video poker e molto altro. Se siete interessati alle crociere soprattutto per le sale di casinò, cercate d’informarvi prima quali navi hanno a disposizione certe sale.

Come avete potuto costatare da quest’articolo, ci sono molteplici modi per divertirsi con i casinò, ma ovviamente il più accessibile e comodo è quello online. Certo, non offrirà mai quell’emozione di giocare dal vivo, tuttavia con le nuove tecnologie e la realtà virtuale, anche i casinò online stanno facendo grandi passi in avanti. Abbiamo voluto parlare dei casinò legati alle crociere, anche perché molto spesso ignoriamo questa possibilità dimenticandoci di quanto sia fattibile un viaggio in crociera. Certo, dipende da quale itinerario si sceglie, tuttavia i prezzi sono molto più accessibili del passato, considerando che sulla nave potete disporre di tantissime attività ricreative. Una di queste è il casinò e tutto ciò che ne consegue. Grazie per la lettura.

© Riproduzione Riservata

L'azienda

Picture of Redazione Mondo Balneare

Redazione Mondo Balneare