Il cibo è la passione di tutti gli italiani, ma c’è un mondo dietro alla portata che mangiamo: è quello della sicurezza alimentare, che lo studio di consulenza Evoluzione Benefit studia da anni al fine di fornire attività di supporto strategico a tutti i titolari di stabilimenti balneari con ristorazione.
Il famoso filosofo Feuerbach diceva nell’800 che “noi siamo quello che mangiamo” e noi vorremmo aggiungere un pezzetto a questa massima, dicendo che “siamo quello che mangiamo, se mangiamo in sicurezza”. Com’è noto, la metodologia che ci permette di mangiare in sicurezza si chiama HACCP e tramite essa possiamo analizzare tutti i punti critici di controllo, definirne dei limiti e monitorarli.
L’HACCP è una conoscenza ben nota ai gestori di ristoranti – compresi quelli che si trovano sulla spiaggia – ma si tratta ancora di un campo molto ostico, per il quale è importante affidarsi a un consulente esperto e preparato. Lo studio Evoluzione Benefit offre un’ampia gamma di servizi per garantire la sicurezza alimentare su tutta la filiera:
- Redazione del piano di autocontrollo
- Assistenza per le pratiche autorizzative
- Etichettatura
- Audit presso vostro il sito per un miglioramento continuo e verso i fornitori
Per maggiori informazioni, contatta Evoluzione Benefit »
© RIPRODUZIONE RISERVATA