GreenZone

GREENZONE

Via Einaudi 74 – 30174 Venezia

GREENZONE

GreenZone è una società specializzata in consulenza qualificata, sotto il segno della sostenibilità. GreenZone mette a disposizione dei propri partner un team di esperti per offrire consulenza avanzata sui sistemi di gestione, aiutando le aziende a raggiungere nuovi livelli di efficienza, conformità normativa, successo operativo e crescita orientata ai principi ESG (Ambiente, Sociale, Governance). Siamo specializzati in una vasta gamma di servizi e supportiamo le aziende nell’ implementazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza, sicurezza delle informazioni, gestione sostenibile degli eventi, sostenibilità degli operatori balneari e gender equity.

Progetto Balneability

Consulenza, Servizi e Prodotti per il settore turistico-balneare.

BalneAbility è un progetto promosso da GreenZone e un pool di professionisti che offre un pacchetto completo dedicato al mondo dell’ accoglienza e agli stabilimenti balneari, dalla formazione e servizi di consulenza per le certificazioni ai prodotti per l’arredamento e rivestimento esterno.

Questo approccio integrato mira a garantire che gli stabilimenti balneari siano preparati ad affrontare le sfide del futuro in modo informato e strategico e garantisce il miglioramento della propria capacità reputazionale, in linea con le specifiche esigenze richieste dal mercato in continua evoluzione.

Per maggiori informazioni: www.balneability.it

Carta dei servizi per gli stabilimenti balneari

GreenZone offre servizi di consulenza integrata per le seguenti normative correlate al mondo balneare:

  • UNI ISO 13009 “Turismo e servizi correlati – Attività di spiaggia”
  • UNI PDR 92 “Gestione degli stabilimenti balneari”

 

Lo scopo principale della consulenza è aiutare gli operatori balneari a prendere decisioni più informate sulla gestione delle spiagge di cui sono responsabili, utilizzando un approccio coerente basato su best practices. In aggiunta all’organizzazione generale della spiaggia, si valutano anche altri aspetti quali l’educazione e la formazione sulla sicurezza della spiaggia, la segnaletica, l’inclusione, la qualità dell’acqua e delle infrastrutture. Questo approccio permette agli operatori balneari di gestire le spiagge in modo sostenibile e di qualità e quindi permettere la certificazione da parte di un organismo accreditato.

UNI ISO 20121 “Sistema di gestione sostenibile degli eventi”

La consulenza ha l’obiettivo di rendere sostenibili gli eventi in spiaggia o le segreterie organizzative degli eventi e manifestazioni, anche fieristiche, collegate al settore balneare per arrivare alla certificazione.

UNI EN ISO 14001 “Sistemi di gestione ambientale”

Partendo da una conformità legislativa, la consulenza mira ad accompagnare gli stabilimenti balneari nel raggiungimento di un equilibrio dei tre pilastri della sostenibilità (ESG – Ambiente, Sociale, Governance) e arrivare alla certificazione.

Ecco perché sceglierci come partner per raggiungere la certificazione:

  • Elaboriamo documentazione personalizzata (procedure, manuale qualità, eccetera) per sollevare l’azienda dal carico di lavoro.
  • Assicuriamo una presenza in azienda per le attività necessarie alla certificazione, con incontri ad hoc e supporto durante gli audit.
  • I nostri consulenti sono auditor certificati e in grado di applicare vari standard normativi tra cui, ad esempio, UNI EN ISO 9001 – UNI ISO 45001 – UNI EN ISO 27001 – UNI PDR 125.

 

Per ricevere un preventivo di consulenza per la certificazione, invia una mail a consulenza@greenzone-arch.it all’attenzione di Arianna Guerra.

 

Contatta il fornitore