Ekoe preferisce il rumore del mare

Abbiamo due possibilità: plastica e morte oppure pesci e vita. Quale prospettiva preferite?

Conoscete la differenza tra biodegradabile, biocompostabile e compostabile? Avete presente il rumore della plastica che viene accartocciata? Riuscite a immaginare un mare senza plastica? Fortunatamente crediamo di sì. Ma purtroppo, per le prossime generazioni potrebbe non essere così naturale.

Vorremmo proporvi di guardare il mare e le spiagge con gli occhi del futuro. Abbiamo due possibilità: plastica e morte oppure pesci e vita. Quale prospettiva preferite? Viste le possibilità che vi offriamo, immaginiamo la risposta.

Rinunciare alla plastica monouso non è difficile, esistono alternative ecologiche per i prodotti usa e getta derivati dal petrolio. In spiaggia potrete gustare un cocktail in un bicchiere monouso con cannuccia. E poi potrete buttare i contenitori nella frazione organica della raccolta differenziata. Un gelato si potrà assaporare nel cono (lo ammettiamo, non c’è niente di più ecologico) oppure in una coppetta in cartoncino con spalmatura in acido polilattico con una paletta in CPLA. E poi potrete buttare i contenitori nella frazione organica.

Un primo di pesce da gustare direttamente sotto l’ombrellone? Andrà servito in un piatto in polpa di cellulosa e con coperchio trasparente in PLA per evitare che durante il trasporto venga accidentalmente contaminato dalla sabbia. E naturalmente occorreranno posate in CPLA oppure Mater-Bi oppure ancora in legno. E poi potrete buttare i contenitori nella frazione organica della raccolta differenziata. Non vanno assolutamente abbandonati né in spiaggia né in qualsiasi altro luogo, ma nel deprecabile caso in cui ciò accadesse, questi prodotti hanno dei tempi di biodegradazione nettamente inferiori alla plastica. Meglio conferirli sempre nella frazione organica, comunque, grazie agli impianti di compostaggio potranno diventare fertile compost in soli 90 giorni.

Sentite anche voi il rumore del mare pulito?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda

Ekoe

Ekoe

Tel. 0861 739485