Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

    [32] => 
	

    [33] => 
	

    [34] => 
	

    [35] => 
	

    [36] => 
	

)
Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

)

Sprech: coperture e tensostrutture per stabilimenti balneari

Le soluzioni outdoor e made in Italy di un'azienda che realizza progetti su misura per ambienti costieri


Informazioni sul fornitore:

SPRECH srl SPRECH srl Km 1,5, S.P. Martano-Soleto - MARTANO (LE)

» Contatti
Sprech: coperture e tensostrutture per stabilimenti balneari

Sprech è un’azienda italiana con competenze specializzate nella produzione e distribuzione di coperture modulari e tensostrutture in tessuto di fibra poliestere ad alta resistenza e strutture portanti in acciaio, alluminio e legno. Il solido know-how tecnologico acquisito e continuamente perfezionato in oltre trent’anni di esperienza, coadiuvato da un team tecnico-professionale altamente qualificato, permette all’azienda di offrire soluzioni tempestive per ogni esigenza del mercato.

Un'eccellenza del made in Italy

Materie prime di altissimo livello, tecnologie all’avanguardia, macchinari di ultima generazione sono alla base di prodotti certificati e con un elevato standard qualitativo. Tutti i prodotti Sprech hanno un ridotto costo di manutenzione e gestione, con un rapporto qualità/prezzo ottimale. I prodotti sono garantiti dalle principali certificazioni di settore: UNI EN ISO 9001:2008 (DNV CERT-05085-99-AQ-BRI-SINCERT), qualificazione SOA (Cat. OS33 class. II). I prodotti Sprech hanno inoltre il vantaggio di poter essere trasferiti rapidamente da un luogo all'altro con estrema facilità, grazie alla semplicità di installazione.

Progetti su misura

La flessibilità nella produzione delle diverse componenti permette di adattare ogni pezzo alle specifiche esigenze del cliente finale. Prodotti “tailor made”, che si adattano a qualunque tipo di progetto architettonico, offrendo soluzioni estremamente funzionali che non rinunciano all’estetica.

Negli ultimi anni la strategia del gruppo Sprech si è consolidata sulla diversificazione di prodotto, frutto di un nuovo ciclo produttivo integrato. La produzione integrata è stata per Sprech la principale leva verso l’acquisizione di progetti complessi su piccola e grande scala, in ambito nazionale e internazionale, portando l’azienda a essere, in poco tempo leader di mercato.

Aggiungere alla produzione la fase di progettazione è la risposta che Sprech ha trovato alla crescente richiesta del mercato globalizzato. Ricerca, progettazione e produzione hanno per l’azienda un ruolo chiave e si traducono nel dialogo continuo e costante tra diversi professionisti provenienti da tutto il mondo: designers, architetti, ingegneri, maestranze altamente qualificate.

Dall'ideazione alla posa in opera

L’intero ciclo produttivo si distribuisce all’interno della stessa realtà aziendale: sopralluoghi nell’area di intervento, l’ideazione del progetto, la fase di rendering, la realizzazione di prototipi e infine la produzione e la supervisione del montaggio in loco.

Un team integrato di professionisti e la flessibilità nella produzione hanno determinato, nel tempo, un riconosciuto livello qualitativo e di affidabilità progettuale e produttiva. Non meno importante è la componente innovativa e la costante ricerca di nuovi materiali, finalizzata, tra l’altro, a sostenere la sostenibilità e la conseguente corretta contestualizzazione urbana di strutture e prodotti, con una maggiore attenzione ai progetti di rigenerazione dei centri storici.

Rispetto per l'ambiente

Sprech sta promuovendo inoltre alcune linee di prodotto che, da un'attenta ricerca di mercato nei paesi emergenti, coincidono con nuovi modelli di sviluppo socio-ambientale, le nuove forme di turismo e l'evoluzione del design nell’ambito della ricettività turistica. Un contributo concreto, fatto di soluzioni innovative e nuovi prodotti, volto al miglioramento della qualità della vita e a un corretto rapporto con l'ambiente.

In ogni prodotto Sprech si coniugano qualità estetica, funzionalità, modularità. Elementi che rendono ogni soluzione adattabile a qualunque contesto paesaggistico e a qualunque esigenza sia in ambito pubblico che privato.

Soluzioni architettoniche per stabilimenti balneari e ambienti costieri

L’ambiente costiero, confine transitorio fra terra e mare è per sua natura un territorio complesso. I progetti architettonici in aree costiere hanno pertanto il compito di rispondere alle esigenze del turismo balneare, opportunità di sviluppo economico del territorio, e allo stesso tempo rispettare il contesto paesaggistico in cui sono inseriti.

In conformità alle direttive europee in materia, l’approccio integrato alla gestione e alla pianificazione delle zone costiere inizia a percorrere i primi passi e a produrre sui litorali importanti esperienze pilota, in cui Sprech è attiva in prima linea. L'azienda, per sua natura vocata a un’industrializzazione di tipo flessibile, è in grado di raccogliere la sfida sul tema degli stabilimenti balneari e delle strutture di accesso al mare. Soluzioni che rispondono a vincoli stringenti e requisiti contrastanti: estrema leggerezza e reversibilità e al contempo robustezza e sicurezza statica; un basso impatto ambientale senza rinunciare a un design esclusivo, ricettività ad ampio raggio e strutture durevoli in un ambiente marino esposto a agenti atmosferici particolarmente aggressivi.

 

 
Rivista Online di MondoBalneare.com

Rivista Online di MondoBalneare.com