Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

)

Spiaggia e celiachia, la soluzione dei piatti pronti artigianali

Uno stabilimento balneare può soddisfare questa delicata esigenza alimentare in modo semplice, grazie ai prodotti di un laboratorio artigianale.


Spiaggia e celiachia, la soluzione dei piatti pronti artigianali
Informazioni sul fornitore:

LABORATORIO SENZA GLUTINE LABORATORIO SENZA GLUTINE Via Citerella 3/D - Serravalle (RSM)

» Contatti

Servire un cliente celiaco in spiaggia, con una buona pietanza fatta in casa? Ora si può, grazie ai piatti pronti del Laboratorio Senza Glutine, che sono contenuti in speciali vaschette resistenti al forno a microonde. Basta scaldarli per un paio di minuti e il gioco è fatto: si potrà servire al cliente un ottimo piatto di cappelletti al ragù fatti a mano, una lasagna alla bolognese artigianale o uno sfizioso sugo a base di rucola e pancetta che accompagna dei gustosi strozzapreti.

I piatti pronti del Laboratorio Senza Glutine sono realizzati a mano da uno chef, confezionati freschi e consegnati a qualsiasi stabilimento balneare a temperatura da freezer. Alcune preparazioni sono inoltre prive di uova e di latte, in modo da soddisfare le più svariate esigenze alimentari. In questo modo, se in spiaggia arriva un cliente affetto da qualche intolleranza, anziché preoccuparsi basterà tirare fuori il piatto proposto in menu e scaldarlo in pochi minuti: il palato non potrà più farne a meno.

E dopo avere consumato il primo, per deliziare ulteriormente la giornata in spiaggia, si potrà anche offrire una delle torte o dei biscotti artigianali prodotti dal Laboratorio Senza Glutine.

Averli è molto importante per un imprenditore attento: le diete alternative e le intolleranze alimentari stanno sempre più condizionando la ristorazione pubblica, e anche uno stabilimento balneare all’avanguardia deve essere attento a soddisfare le esigenze alimentari più svariate, da quella vegetariana a quella celiaca.

Attrezzarsi per la celiachia, in particolare, offre numerosi vantaggi alla spiaggia che vi si specializza. La celiachia colpisce una persona su cento in Italia, e trattandosi di una grave malattia autoimmune, richiede particolari accorgimenti in cucina. Chi è celiaco non può digerire il glutine, una proteina contenuta nella maggior parte dei cereali tra cui il grano, alla base della dieta mediterranea, e la sua patologia è talmente delicata che non può nemmeno nutrirsi di cibo che, seppure privo di glutine, sia stato preparato in una cucina dove sono presenti altri alimenti con glutine. Perciò le norme sanitarie, per evitare qualsiasi contaminazione, impongono alle attività pubbliche che vogliono cucinare pietanze senza glutine di dotarsi di una cucina completamente separata e dedicata solo ai celiaci.

Tuttavia, con i piccoli spazi che ha la maggior parte degli stabilimenti balneari, è quasi impossibile potersi attrezzare in questo modo. Ma non per questo si deve rinunciare a fornire questo servizio: una spiaggia segnalata nei circuiti gastronomici dei celiaci può ottenere grande visibilità, visto che sono pochissime le attività specializzate. Se il senza glutine non si può cucinare nello stabilimento balneare, c’è chi lo può fare al suo posto: basta dotarsi di prodotti confezionati dedicati ai celiaci. Ma bisogna saperli scegliere con attenzione.

In Italia l’offerta di alimenti senza glutine confezionati è ampia, ma buona parte di essi è caratterizzata da un gusto poco appetitoso, essendo prodotti industriali che non sono molto attenti alla qualità. Diverso è il caso del Laboratorio Senza Glutine, un laboratorio artigianale che fa della qualità dei suoi prodotti il suo marchio di fabbrica.

I piatti pronti e i dolci del Laboratorio Senza Glutine sono ordinabili online!

 

 
Rivista Online di MondoBalneare.com

Best Beach Bar