Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

)

RicreArea: l'automazione arriva negli stabilimenti balneari

Dalle docce calde alle consumazioni al bar, il nuovo gestionale di Azzurra permette ai clienti di godersi i servizi in spiaggia con un semplice braccialetto.


RicreArea: l'automazione arriva negli stabilimenti balneari
Informazioni sul fornitore:

AZZURRA s.a.s.di Calistroni Valerio, Giacomo & C. AZZURRA s.a.s.di Calistroni Valerio, Giacomo & C. Voc. Palombaro, 116 - 06055 Marsciano PG

» Contatti

Dal pagamento delle docce a quello delle consumazioni al bar, dal monitoraggio degli accessi dei veicoli al parcheggio sino al prelievo di energia elettrica: tutti questi elementi da oggi possono essere controllati in modo automatico grazie a tessere o braccialetti con RicreArea, il nuovo sistema gestionale per stabilimenti balneari.

RicreArea offre numerose soluzioni basate su una nuova tecnologia chiamata RFId, che serve a controllare tutte le attività che si svolgono all'interno degli stabilimenti balneari, dei campeggi e dei villaggi turistici.

Il sistema RicreArea permette al cliente di accedere a qualsiasi servizio semplicemente avvicinando la mano a un lettore, che si integra perfettamente con il software gestionale utilizzato dall'azienda.

1. Consegna dei dispositivi di identificazione

Il controllo dei visitatori all'interno della struttura inizia alla reception, con lo staff che consegna ai clienti il supporto RFId (braccialetto o tessera) con il quale potranno accedere a tutti i servizi all'interno della struttura. Per i clienti, questo dispositivo sarà sia una chiave per aprire le porte sia un portafoglio elettronico sul quale addebitare i consumi (bar, docce, eccetera).

2. Controllo accesso veicoli al parcheggio

La gestione degli accessi dei veicoli al proprio parcheggio privato, da sempre una questione delicata per stabilimenti balneari e campeggi, potrà essere automatizzato consegnando ai clienti una tessera a radiofrequenza.

3. Gettoniera elettronica integrata per docce

Il sistema RicreArea è in grado di fornire una soluzione anche alla comune problematica delle docce: lo stesso supporto elettronico (braccialetto o tessera), infatti, può essere utilizzato come carta prepagata per l'addebito degli importi relativo alle docce calde. Il cliente potrà attivare la doccia semplicemente avvicinando il proprio bracciale al lettore, il quale scalerà un importo predefinito.

4. Pagamenti consumazioni

Tramite i braccialetti e le tessere consegnati ai clienti, è possibile gestire anche i pagamenti delle consumazioni all'intero del bar e ristorante. Collegando un lettore RFId al registratore di cassa è infatti possibile addebitare l'importo sul conto che verrà poi pagato al momento del check out.

 

 
Rivista Online di MondoBalneare.com

Best Beach Bar