Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

    [32] => 
	

    [33] => 
	

)

Le spiagge più belle d'Italia secondo TripAdvisor

Il noto portale stila la classifica dei litorali meglio recensiti dagli utenti: vince per il secondo anno consecutivo la Sicilia, ma si piazzano bene anche Sardegna e Liguria.

Autore: Mondo Balneare

articolo pubblicato il 12/03/2018

mondo balneare

Le spiagge più belle d'Italia? Sono nelle isole tra Sicilia e Sardegna, ma non mancano i paradisi in Liguria, Campania e Calabria. Almeno secondo la TripAdvisor Travelers’ Choice™ Beaches Awards 2018, la classifica delle migliori spiagge del mondo promossa dal noto portale web di viaggi e turismo.

Nella classifica a livello globale, si è aggiudicata il titolo di spiaggia più bella del mondo la Grace Bay a Turks and Caicos, nei Caraibi; mentre limitando la selezione alla sola Italia, il litorale migliore secondo gli utenti di Tripadvisor è quello di Lampedusa e più precisamente la Spiaggia dei Conigli, che è anche in settima posizione a livello europeo.

Le spiagge vincitrici del TripAdvisor Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori negli ultimi dodici mesi. «Non mi aspettavo uno spettacolo del genere, colori bellissimi e acqua trasparente», scrive per esempio un utente recensendo la Spiaggia dei Conigli, che era già stata vincitrice lo scorso anno.

Nella seconda e nella terza posizione, invece, ci sono due new entry sul podio: si tratta della spiaggia di Tropea in Calabria, che sale dal nono al secondo posto rispetto allo scorso anno, e della Pelosa a Stintino, in Sardegna, che si classifica terza (in salita rispetto alla quinta posizione dello scorso anno).

Si rimane in Sardegna anche con il quarto e quinto posto della classifica, rispettivamente occupati da Cala Goloritze a Baunei e da Porto Giunco a Villasimius, per poi salire verso nord: in sesta posizione, infatti, c'è la Baia del Silenzio a Sestri Levante, in Liguria. Chiudono la top ten Cala Mariolu a Baunei (settima), Cala Rossa a Favignana (ottava), la Spiaggia di Maria Pia ad Alghero (nona) e la Spiaggia di Marina Piccola a Capri (decima).

Inserito da: Mondo Balneare
Articolo pubblicato il:12/03/2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA