Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

    [32] => 
	

    [33] => 
	

)

Balnearia 2018, il programma completo delle assemblee

Annunciati tutti gli ospiti che parteciperanno ai convegni indetti dalle varie associazioni di categoria.

Autore: Mondo Balneare

articolo pubblicato il 23/02/2018

mondo balneare

Tutto è pronto per la 19^ edizione di Balnearia, il salone professionale dedicato al mercato della balneazione e allo sviluppo delle attività turistiche costiere, in programma da domenica fino al prossimo mercoledì alla Fiera di Carrara. Punto di riferimento per gli imprenditori balneari di tutta Italia prima dell'inizio della stagione estiva, Balnearia 2018, si terrà in contemporanea con Tirreno CT, mostra nazionale dell’ospitalità e della ristorazione, rappresentando così il mondo dell’ospitalità a 360 gradi.

Mondo Balneare, official media partner della fiera Balnearia, come da tradizione seguirà la fiera Balnearia 2018 raccontandola in tempo reale attraverso articoli, foto e video prodotti dalla nostra redazione che si trasferirà per quattro giorni in pianta stabile ai padiglioni di Carrara. 

Il programma delle assemblee

Sono molto densi e interessanti i convegni e le assemblee in programma a Balnearia 2018, anche grazie alle imminenti elezioni politiche del 4 marzo che vedranno la partecipazione di numerosi ospiti politici di primo piano. Ecco la lista completa delle iniziative, con tutti gli ospiti annunciati.

Si parte lunedì 26 febbraio alle ore 10.30 in sala Michelangelo con l'assemblea organizzata dalle tre sigle che si oppongono alle evidenze pubbliche delle spiagge - Itb Italia, Assobalneari-Confindustria e Donnedamare - intitolata "Il 2020 è già troppo tardi. Le nostre imprese vanno salvate adesso". Parteciperanno Cosimo Maria Ferri (sottosegretario alla giustizia), Andrea Marcucci (presidente commissione cultura del Senato), Gian Marco Centinaio (senatore Lega Nord), Deborah Bergamini (deputata Forza Italia), Marco Scajola (assessore al demanio Regione Liguria), Carlo Fidanza (candidato Fratelli d'Italia), Roberto Bagnasco (candidato Forza Italia), Francesco Bruzzone (candidato Lega), Umberto Buratti (candidato Partito democratico), Massimo Mallegni (candidato Forza Italia), Stefania Pucciarelli (candidata Lega). I saluti introduttivi saranno a cura dei presidenti Fabrizio Licordari (Assobalneari), Giuseppe Ricci (Itb) e Bettina Bolla (Donendamare). Modera Diego Pistacchi, giornalista de Il Giornale.

Alle ore 14, davanti all'ingresso 5 della fiera, si terrà un presidio di protesta contro la Bolkestein proclamato dal Comitato salvataggio imprese e turismo.

Sempre lunedì alle ore 15 in sala Michelangelo c'è poi l'assemblea nazionale di Cna Balneatori, intitolata "Risolvere la questione balneare italiana". Gli ospiti politici annunciati sono Deborah Bergamini (Forza Italia), Gian Marco Centinaio (Lega), Andrea Cozzolino (Partito Democratico) e Mattia Fantinati (Movimento 5 Stelle). In rappresentanza delle Regioni interverranno inoltre Marco Scajola (assessore al demanio Regione Liguria) e Luciano Monticelli (consigliere Regione Abruzzo), mentre i contenuti tecnici saranno a cura di Piero Bellandi (commercialista), Roberto Righi ed Ettore Nesi (avvocati). Molto nutrita anche la rappresentanza di Cna, a partire dal segretario generale Sergio Silvestrini per arrivare al coordinatore nazionale di Cna Balneatori Cristiano Tomei e ai rappresentanti Sabina Cardinali e Lorenzo Marchetti. Programmato infine l'intervento di Emiliano Favilla del Comitato salvataggio imprese e turismo. Modera i lavori Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

Il giorno seguente, martedì 27 febbraio, alle ore 10 si terrà l'assemblea generale di Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Oasi-Confartigianato, con la presenza dei rispettivi presidenti nazionali Riccardo Borgo, Vincenzo Lardinelli e Giorgio Mussoni. Interverranno inoltre Manuela Granaiola (senatrice Pd) e Marco Scajola (assessore al demanio Regione Liguria). Sono stati invitati i senatori Tomaselli, Lanzillotta, Bonfrisco, Saggese, Finocchiaro, Zanda, Centinaio, Bulgarelli, Romani, Azzolini e Gasparri; e gli onorevoli Aiello, Arlotti, Bonaccorsi, Bonifazi, Pizzolante, Giacobbe, Impegno, Lotti, Vazio, Velo, Abrigrani, Bergamini, Fedriga, Battelli, Prataviera, Pizzolante e Crivellari.

Sempre martedì 27 febbraio, ma alle 14.30, è infine in programma l'assemblea di Itb Italia intitolata "Adesso o mai più". Interverranno il presidente nazionale dell'associazione Giuseppe Ricci, il sindaco uscente di Pietrasanta Massimo Mallegni e altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Il concorso di Mondo Balneare

Vinci un puliscispiaggia, una torretta di avvistamento e un software gestionale con il concorso di Mondo Balneare in occasione della fiera Balnearia 2018! Al nostro stand situato davanti all'ingresso del Padiglione E (corsia 37, stand 1163-1165) i nostri lettori potranno venirci a trovare per ritirare una copia gratuita della nostra rivista cartacea e per partecipare a un concorso che mette in palio dei premi irresistibili: una torretta per la postazione del bagnino di salvataggio offerta da Ridap, un software gestionale gratuito messo a disposizione da YourBeach - ANM22 e un buono sconto di 1.000 euro per l'acquisto di un puliscispiaggia Tecnopress.

Per maggiori informazioni sul nostro concorso, clicca qui.

Inserito da: Mondo Balneare
Articolo pubblicato il:23/02/2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA