Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

    [26] => 
	

    [27] => 
	

    [28] => 
	

    [29] => 
	

    [30] => 
	

    [31] => 
	

)

Anteprima Balnearia 2018: gli eventi da non perdere

Sale l'attesa per la fiera in programma a Carrara dal 25 al 28 febbraio, punto di riferimento per gli imprenditori balneari di tutta Italia.

articolo pubblicato il 08/02/2018

mondo balneare

Prende sempre più forma il programma di Balnearia 2018, la fiera professionale dedicata ad attrezzature balneari, outdoor design e benessere, da sempre molto attesa dagli imprenditori balneari come punto di riferimento prima dell'inizio della stagione estiva. E quest'anno, con le imminenti elezioni politiche del 4 marzo, c'è tanta curiosità anche per le numerose assemblee organizzate dalle associazioni di categoria per fare il punto con i candidati al parlamento sulla riforma delle concessioni balneari, di cui dovrà occuparsi la prossima legislatura per risolvere l'incertezza normativa in cui gli imprenditori si trovano a causa della controversa applicazione della direttiva europea Bolkestein.

A meno di venti giorni dalla fiera, in programma a Carrara dal 25 al 28 febbraioMondo Balneare è in grado di illustrare nei dettagli gli eventi principali in attesa che venga divulgato l'elenco completo delle iniziative.

Si parte lunedì 26 febbraio alle ore 15 in sala Michelangelo con l'assemblea nazionale di Cna Balneatori, intitolata "Risolvere la questione balneare italiana". Gli ospiti politici annunciati sono Deborah Bergamini (Forza Italia), Gian Marco Centinaio (Lega), Andrea Cozzolino (Partito Democratico) e Mattia Fantinati (Movimento 5 Stelle). In rappresentanza delle Regioni interverranno inoltre Marco Scajola (assessore al demanio Regione Liguria) e Luciano Monticelli (consigliere Regione Abruzzo), mentre i contenuti tecnici saranno a cura di Piero Bellandi (commercialista), Roberto Righi ed Ettore Nesi (avvocati). Molto nutrita anche la rappresentanza di Cna, a partire dal segretario generale Sergio Silvestrini per arrivare al coordinatore nazionale di Cna Balneatori Cristiano Tomei e ai rappresentanti Sabina Cardinali e Lorenzo Marchetti. Programmato infine l'intervento di Emiliano Favilla del Comitato salvataggio imprese e turismo. Modera i lavori Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare.

Il giorno seguente, martedì 27 febbraio, alle ore 10 si terrà l'assemblea generale di Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Oasi-Confartigianato, con la presenza dei rispettivi presidenti nazionali Riccardo Borgo, Vincenzo Lardinelli e Giorgio Mussoni. Non sono ancora stati resi noti i nomi degli altri ospiti presenti, di cui daremo notizia tempestivamente.

Sempre martedì 27 febbraio, ma alle 14.30, è infine in programma l'assemblea di Itb Italia intitolata "Adesso o mai più". Interverranno il presidente nazionale dell'associazione Giuseppe Ricci, il sindaco uscente di Pietrasanta Massimo Mallegni e altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Molto attiva la presenza di Mondo Balneare, che come da tradizione seguirà la fiera Balnearia raccontandola in tempo reale attraverso articoli, foto e video prodotti dalla nostra redazione che si trasferirà per quattro giorni in pianta stabile ai padiglioni di Carrara. Al nostro stand situato davanti all'ingresso del Padiglione E (corsia 37, stand 1163-1165) i nostri lettori potranno venirci a trovare per ritirare una copia gratuita della nostra rivista cartacea e per partecipare a un concorso che mette in palio dei premi irresistibili: una torretta per la postazione del bagnino di salvataggio offerta da Ridap, un software gestionale gratuito messo a disposizione da YourBeach - ANM22 e un buono sconto di 1.000 euro per l'acquisto di un puliscispiaggia Tecnopress.

Inserito da: Mondo Balneare
Articolo pubblicato il:08/02/2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questo articolo con i tuoi amici
 
 
 
Rivista Online di MondoBalneare.com

Rivista Online di MondoBalneare.com

Best Beach Bar