Array
(
    [0] => 
	

    [1] => 
	

    [2] => 
	

    [3] => 
	

    [4] => 
	

    [5] => 
	

    [6] => 
	

    [7] => 
	

    [8] => 
	

    [9] => 
	

    [10] => 
	

    [11] => 
	

    [12] => 
	

    [13] => 
	

    [14] => 
	

    [15] => 
	

    [16] => 
	

    [17] => 
	

    [18] => 
	

    [19] => 
	

    [20] => 
	

    [21] => 
	

    [22] => 
	

    [23] => 
	

    [24] => 
	

    [25] => 
	

)

Spiagge, un corso di formazione per giornalisti

Il 7 novembre a Cervia si parla di concessioni balneari con un convegno da 4 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine.

articolo pubblicato il 24/10/2017

mondo balneare

Le tematiche relative alle concessioni balneari italiane sono più che mai attuali: con un disegno di legge in discussione alla Camera dei deputati e con la direttiva europea Bolkestein che ha cambiato le carte in tavola per le spiagge italiane, sono sempre di più le testate giornalistiche locali e nazionali che si occupano di questo tema. Ma essendo l'argomento molto complesso e tecnico, la difficoltà principale per i giornalisti è quella di semplificare la questione per i lettori e allo stesso tempo non scrivere imprecisioni.

Per aiutare i giornalisti a inquadrare le tematiche relative alle spiagge con puntualità e correttezza, è in programma il 7 novembre a Cervia un corso di formazione per giornalisti, accreditato dall'Ordine per il riconoscimento di quattro crediti nell'ambito della formazione professionale continua.

L'iniziativa, gratuita e organizzata dalla Cooperativa Bagnini di Cervia, si terrà al Palace Hotel di Milano Marittima (Ravenna) dalle ore 9.30 alle 13.30 di martedì 7 novembre con titolo "L'informazione su direttiva Bolkestein e concessioni balneari".

I relatori saranno Alex Giuzio (caporedattore di Mondo Balneare) e Piero Bellandi (dottore commercialista e docente all'Università di Pisa). Sono inoltre previsti i saluti di Andrea Corsini (assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna), Luca Coffari (sindaco di Cervia) e Danilo Piraccini (consigliere Cooperativa Bagnini Cervia).

Per i giornalisti, le iscrizioni sono già aperte online sulla piattaforma Sigef. L'evento è aperto a chiunque sia interessato ad ascoltare, anche se non iscritto all'Odg, per capire di più sulla questione.

Inserito da: Mondo Balneare
24/10/2017

 
 
 
Rivista Online di MondoBalneare.com

Best Beach Bar